Sign in to follow this  
kormi

Web cam i SIGHT.Solo per pochi?

Recommended Posts

Non è proprio corretto: per quanto riguarda msn è microsoft che non sviluppa un software per mac vide-compatibile. Ci sarebbe Mercury ma funziona solo in ricezione. Con Yahoo iSight funziona (è da tanto che non uso questo IM ma una volta provai e non ebbi nessun problema), ovvio che non devi usare iChat per videochattare ma il software che fornisce Yahoo gratuitamente. Anche se avessi acquistato una comune WebCam usb oltretutto, non sarebbe cambiato nulla. Quindi iSight non centra nulla, è solo una questione di protocolli e supporto da parte degli sviluppatori di quest'ultimi

mercury funziona benissimo. Unico problema è pesante e (se non ricordo male) gestisce male la videochat (cioè la sincro tra audio e video)

salve..visto che l'argomento mi interessa vi faccio una domanda.. sono in attesa di un mbp che come sapete benissimo ha l'i sight integrata, ora: qualcuno di voi sa se con la versione per mac di msn funziona (l'i sight)??! Purtroppo tutti i miei amici hanno winzozz e usano come sw di chat proprio msn..

siccome poi sono al primo mac mi sapete un pò dire come funziona i chat? e altri programmi per chattare?

grazie davvero!

ma dici perchè msn per mac fa schifo? cos'è aMSn?

msn messenger di microsoft, è una ciofeca. supporta solo la chat testuale e non ha tante funzioni proprie della versione per Windows.

aMsn invece è un client per msn open source (non è sviluppato da microsoft), insomma una specie di clone. Clone che però permette l'uso della videochat con la webcam, l'invio delle animoticon, emoticon, trilli ecc ecc

ok, ti ringrazio e l'ho già scaricato in attesa però del mbp..

per l'account c'è da fare qlk o è come se avessi msn?! :D

L'account è lo stesso che hai con MSN.

Inoltre avrai tutti i tuoi contatti (amici, lista nera, etc...) che hai su MSN.

scusate, sono un nuovo utente di questo forum (di cui però sono estimatore già da tempo...) Non so bene dove postare...spero mi scuserete....

Ultimamente ho un problema sul mio ibook

Sia cn AMSN, mercury e Adium...non riesco mai a controllare la posta...mi apre la pagina ma impazzisce e non riesce mai a visualizzarla. Per vederla devo chiudere il programma e andare manualmente su msn hotmail..qlcno può aiutarmi???

ti ringrazio.. mi sa che allora c'è poca speranza di avere, almeno per ora, un sw che riesca a gestire contemporaneamente audio e video (un pò come msn 7.5 per winzozz).. e che permetta di utilizzare l'i sight.. cosa importante visto che avendola integrata mi permette di risparmiare soldi della web cam..