Sign in to follow this  
kormi

Web cam i SIGHT.Solo per pochi?

Recommended Posts

ti ringrazio.. mi sa che allora c'è poca speranza di avere, almeno per ora, un sw che riesca a gestire contemporaneamente audio e video (un pò come msn 7.5 per winzozz).. e che permetta di utilizzare l'i sight.. cosa importante visto che avendola integrata mi permette di risparmiare soldi della web cam..

ma boh. in teoria quanto ci mette microsoft a fare un bel client msn per mac? 10 minuti? perchè non ha interesse a far uscire una buona versione con tutte le features che ormai devono essere di serie per tutti i programmi di chat?

cioè che amsn non sia perfetto glielo si può far passare perchè in fondo è un programma sviluppato da gente che lo fa per passione.... ma msn di microsoft è uno scandalo che sia ancora in quello stato!

per l'audio usa skype, per il video amsn o yahoo o ichat. per ora le alternative non ci sono.

nessuno si degna di far uscire un bel programma.

ti ringrazio.. mi sa che allora c'è poca speranza di avere, almeno per ora, un sw che riesca a gestire contemporaneamente audio e video (un pò come msn 7.5 per winzozz).. e che permetta di utilizzare l'i sight.. cosa importante visto che avendola integrata mi permette di risparmiare soldi della web cam..

hai provato Yak?

http://www.yakforfree.com/index.php?lang=us

non sono molto aggiornato ma non credo che skype supporti il video... almeno quello per mac no.

mi sembra che su windows ci sia una versione diversa un plug in o una roba del genre che lo permette...

A quanto mi risulta, skype ha promesso la versione con video per Mac e Linux per l'estate, non resta che aspettare e se funziona come l'ho vista funzionare su windows penso che le altre chat spariranno.

qualcuno di voi ha porvato ineen? VoIP + WebCam, io sto aspettando a comprare l'IceCam perché non sono sicuro che funzioni con questo SW. Fatemi sapere

Ciao,

ho trovato la soluzione al problema che avevo avuto a inizio mese e che avevo segnalato nel post che riporto qui sotto.

Ciao a tutti,

ho notato che da qualche giorno non si riesce più ad utilizzare la webcam (nè in ricezione, nè in trasmissione) con Yahoo Messenger. Quando cerco di trasmettere le immagini dalla mia webcam, questa va in stato "stopped" dopo alcuni istanti; analogamente, quando cerco di vedere la webcam di un mio contatto, Yahoo Messenger dice che il mio contatto non ha la webcam online, ma questo non è vero.

Sapete se è un problema generalizzato oppure devo pensare che è un problema della mia macchina?

Yahoo Messenger è alla versione 2.5.3 e ho una iSight installata su un iMac PPC G5 2ghz.

Grazie per l'aiuto!

Il problema sembra essere di autorizzazioni. Da un certo momento (sembra inizio giugno) in avanti, pare che yahoo messenger abbia come resettato le autorizzazioni (presenti nella popup che appare quando qualcuno aggiunge il nostro id al suo messenger) e questo non consenta più di visualizzare la webcam altrui e di mostrare la nostra webcam ad altri.

SOLUZIONE: ho cancellato il contatto con il quale volevo usare la webcam dalla mia lista e ho chiesto a lui di fare altrettanto, poi l'ho aggiunto nuovamente alla mia lista contatti in modo che ad entrambi apparisse la pupup di richiesta autorizzazione. Fatto ciò, la webcam è tornata a funzionare!!!!

[...]

Il problema sembra essere di autorizzazioni. Da un certo momento (sembra inizio giugno) in avanti, pare che yahoo messenger abbia come resettato le autorizzazioni (presenti nella popup che appare quando qualcuno aggiunge il nostro id al suo messenger) e questo non consenta più di visualizzare la webcam altrui e di mostrare la nostra webcam ad altri.

SOLUZIONE: ho cancellato il contatto con il quale volevo usare la webcam dalla mia lista e ho chiesto a lui di fare altrettanto, poi l'ho aggiunto nuovamente alla mia lista contatti in modo che ad entrambi apparisse la pupup di richiesta autorizzazione. Fatto ciò, la webcam è tornata a funzionare!!!!

Grazie Mistersulu per la tua soluzione all'enigna Webcam su Yahoo... non ho provato, ma farò sicuramente come hai detto tu!

Ciao!!!