Consiglio per acquisto MacBook - per duri di stomaco

Martin Decker
 Share

Recommended Posts

A casa ho un Macbook ed un iMac G5.

Se usi imovie per fare dei semplici montaggi video, sul macbook ti troverai benissimo.

usando la suite iLife si nota moltissima differenza tra il Macbook ed il G5. Se per i montaggi video usi iMovie un MB Pro sarebbe anche troppo.

i Macbook sono spesso troppo sottovalutati.

Sono ottimi computer e hanno davvero prestazioni molto buone

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Macbook ha una gma 950. La stessa scheda video integrata che hanno i Mac mini.

Se devi fare dei lavori che richiedono un po di sforzo dal punto di vista grafico questa scheda video non é il massimo (es. montaggio video con programmi come Final cut oppure se lavori molto con Photoshop usando immagini molto pesanti)

Per tutto il resto va piú che bene. Gestisce molto bene tutti gli effetti grafici di Tiger e la suite iLife.

Per cosa lo usi il Mac?

Mh, io uso il mio MacBook anche per fare montaggi video con Final Cut e lavoro con Photoshop ed in genere tutta la suite CS3. Non noto rallentamenti, anzi, il tutto è abbastanza fluido. Forse ti riferivi alle caratteristiche 3D dei suddetti programmi?

Quello che non mi convince è la tastiera; non l'ho mai provata ma quei bottoncini proprio non mi convincono!

credo che sia uno dei punti di forza dell'hardware MacBook. Non si sbaglia mai tasto, non si premono mai due tasti contemporaneamente, è silenziosissima e davvero piacevole al tatto.

al primo impatto è una delle cose che mi ha impressionato maggiormente (e ti assicuro che ero abbastanza scettico anch'io!)

Ciao ciao e sentite semi-condoglianze per il PB... :)

Che farai di quel PB? io proverei a sistemarlo pian pianino fossi in te.

Se invece lo vuoi vendere puoi farmi una proposta in PM.

Forse me ne stanno mandando uno con la logica malfunzionante... che dovrei provare a sistemare

e se non riesco a sistemarlo potrebbe interessarmi.

Che farai di quel PB? io proverei a sistemarlo pian pianino fossi in te.

Se invece lo vuoi vendere puoi farmi una proposta in PM.

Forse me ne stanno mandando uno con la logica malfunzionante... che dovrei provare a sistemare

e se non riesco a sistemarlo potrebbe interessarmi.

Se ne può parlare. Che vuol dire PM? Private Messaging?

Comunque ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Sono ancora indeciso ma almeno è un'indecisione costruttiva :) .

ho un MacBook nuovo nuovo da meno di 2 settimane e lo uso per fare di tutto, dai montaggi video, a vari fotoritocchi, allo sviluppo di programmi (sono uno studente di ingegneria informatica) e va benissimo... non l'ho preso con lo scopo di fare montaggi video ma mi piace dilettarmi ogni tanto in queste cose e ti assicuro che il suo lavoro lo fa egreggiamente :)

cmq mi dispiace per il tuo PowerBook... povero

Alla fine ho deciso per il MacBook PRO. Lo sto usando adesso ed è semplicemente favoloso. Vorrei solo chiedervi un'altra piccola consulenza. Avendo fatto estrarre l'hard disk dal power book, vorrei trasferire tutti i dati, non solo musica e foto, ma anche le applicazioni sul MBP. Come posso fare questa operazione in modo automatico? Mi spiego; vorrei per esempio trasferire tutta la musica e tutte le foto senza doverlo fare manualmente e rimettendomi a reimportare tutti i singoli file.

Se solo avessi estratto l'hard disk dopo il trasferimento dei dati sarebbe bastato seguire la procedura automatica al primo avvio, ma non sapevo che si poteva fare così. Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.

MD

credo che tu abbia bisogno di spazio, però il disco a 4200 giri dovrebbe rallentare un pochino la macchina. Sul MBP mi pare ci sia l'opzione 160 GB a 7500 giri, che dovrebbe fare la differenza, anche se no so come se la cava per quanto riguarda il calore.

Mi dispiace molto per il vecchio caro PB, le foto sono strazianti....

credo che tu abbia bisogno di spazio, però il disco a 4200 giri dovrebbe rallentare un pochino la macchina. Sul MBP mi pare ci sia l'opzione 160 GB a 7500 giri, che dovrebbe fare la differenza, anche se no so come se la cava per quanto riguarda il calore.

Mi dispiace molto per il vecchio caro PB, le foto sono strazianti....

Ops... non avevo leto che hai già provveduto all'acquisto. Direi che hai scelto bene.