Sintentico resoconto di aggiornamento a Tiger

Pasty
 Share

Recommended Posts

Ho riscontrato solo 3 anomalie nel passaggio da Panther a Tiger

1) Se provo a settare il firewall, mi dice che e' in funzione un'altro firewall (???) e che lo devo disabilitare prima di usare quello di Apple. Strano....mai usato firewall sul mac....indago

2) Piccolo Bug in QT nel play dei midi. Premetto che ho impostato QT in modo che faccia l'autoplay dei file e che si apra una sola istanza del lettore. Bene, nel caso decido di fare il play di un midi, poi scelgo "informazioni sul filmato", chiudo la finestra informativa e poi clicco su un altro midi, parte una seconda istanza di QT che fa il play del midi insieme alla prima. Posso solo chiudere QT perche' la seconda istanza e' come se fosse nascosta e non si ferma :)

3) Virtual Pc mi dice che non puo' attivare "la rete del Commutatore Virtuale"

Per il resto nessun problema, considerando che ho aggiornato (quindi non reinstallato o archiviato) e che ho testato con pieno successo le seguenti applicazion (gia' presenti prima del passaggio)i:

Photoshop

Indesign

Illustrator

Adobe Reader e anche il "writer" v6.0

Office 2004

FileMaker pro 7

FinalCut Hd 4.5

Portfolio 7

Toast 6

ProcketMac Pro

Svariate utility tra cui ho trovato solo incompatibilita' con i temi di ShapeShifter (comunque l'ho disintallato) e CandyBar

Stampate Hp 1012

Scanner Canon 670U

Ho provato a vedere i problemi riscontrati dagli altri, ma non ho riscontrati errori (tranne il singhiozzo del dvd player mentre si contrae).

Per quanto mi riguarda sono altamente soddisfatto. Considerando nel computo i primi tre problemi, per il resto tutto il sistema ha visibilmente migiorato le prestazioni.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto o quanto meno di conforto per chi ha avuto problemi.

ciao, a me non funziona piu' la stampante canon i450. O meglio lui dice di avere i drivers, ma non li vede, mi offre come scelta dei drivers gimp che fanno funzionare la i450, ma stampa tutto piccolo piccolo. Che pizza !! Ho reinstallato i drivers (l'ultima versione risale al 2003!!) e con tiger ho fatto installazione completa. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

• 2 months later...

ciao, a me non funziona piu' la stampante canon i450. O meglio lui dice di avere i drivers, ma non li vede, mi offre come scelta dei drivers gimp che fanno funzionare la i450, ma stampa tutto piccolo piccolo. Che pizza !! Ho reinstallato i drivers (l'ultima versione risale al 2003!!) e con tiger ho fatto installazione completa. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

ecco il mio prblema per tiger: ho un problema anch'io con acquisizione immagine

ho installato tiger ed i driver per lo scanner (vecchio ma funzionante in passato) epson photo 1200

lo scanner non riesce a leggermi il piano di lavoro, ossia parte "acquisizione immagine" del MAc (Imac G5), si apre la finestra dedicata ma non si vede nulla, in pratica non vede lo sccaner bene

nella ricerca dei dispositivi è tutto ok

inoltre il settaggio preferenze nel software Acuisizione immagine non si apre

Tutto ciò succede anche con administrator

anche photoshop non apre twain

2- qualcuno di voi sa dove trovare i driver per microtek scanner film 35 per tiger?

grazie

ciao e grazie