Reinstallare TIGER

Recommended Posts

Ho dei problemi sul mio IMAC intel 2ghz 1giga di ram, e volevo reinstallare TIGER, ma sono un principiante in questo.

Ho letto che per fare cio', ci sono 2 possibilità: inizializzare l'HD poi cominciare l'installazione dal DVD, oppure adottare la funzione "archivia ed installa" per mantenere certe impostazioni.

Se devo dire la verità, preferirei inizializzare tutto, per poi reinstallare il TIGER, per avere il computer veramente nuovo, come prima. Dico bene???

Però vorrei "salvare" le mie impostazioni internet, la mia posta, e le mie impostazioni generali.

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove spiega ai pricipianti, come fare, passo dopo passo, oppure c'é qualcuno che mi può dare qualche consiglio da vero intenditore del MAC?

Grazie in anticipo

• 2 weeks later...

Però vorrei "salvare" le mie impostazioni internet, la mia posta, e le mie impostazioni generali.

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove spiega ai pricipianti, come fare, passo dopo passo

Non è detto che il Mac abbia bisogno davvero di essere inizializzato... forse dovresti spiegare meglio i problemi che riscontri.

in ogni caso se hai deciso di reinstallare OS X ti consiglio Archivia e Installa... mantieni tutti i dati e le applicazioni installate.

Qui trovi una guida passo passo. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

:)

Ho dei problemi con Imovie, cioé, se tra 2 foto importate voglio inserire la transizione "Sovrapposizione", il programma si chiude sempre.Ho provato con varie foto, anche con quelle scattate col programma Photo Booth.Ho provato a creare un nuovo progetto, ma il problema rimane. Con Iphoto, mentre tolgo gli occhi rossi il programma si chiude.