Reinstallare TIGER

Recommended Posts

Ho dei problemi sul mio IMAC intel 2ghz 1giga di ram, e volevo reinstallare TIGER, ma sono un principiante in questo.

Ho letto che per fare cio', ci sono 2 possibilità: inizializzare l'HD poi cominciare l'installazione dal DVD, oppure adottare la funzione "archivia ed installa" per mantenere certe impostazioni.

Se devo dire la verità, preferirei inizializzare tutto, per poi reinstallare il TIGER, per avere il computer veramente nuovo, come prima. Dico bene???

Però vorrei "salvare" le mie impostazioni internet, la mia posta, e le mie impostazioni generali.

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove spiega ai pricipianti, come fare, passo dopo passo, oppure c'é qualcuno che mi può dare qualche consiglio da vero intenditore del MAC?

Grazie in anticipo

• 2 weeks later...

Però vorrei "salvare" le mie impostazioni internet, la mia posta, e le mie impostazioni generali.

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove spiega ai pricipianti, come fare, passo dopo passo

Non è detto che il Mac abbia bisogno davvero di essere inizializzato... forse dovresti spiegare meglio i problemi che riscontri.

in ogni caso se hai deciso di reinstallare OS X ti consiglio Archivia e Installa... mantieni tutti i dati e le applicazioni installate.

Qui trovi una guida passo passo. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

:)

Ho dei problemi con Imovie, cioé, se tra 2 foto importate voglio inserire la transizione "Sovrapposizione", il programma si chiude sempre.Ho provato con varie foto, anche con quelle scattate col programma Photo Booth.Ho provato a creare un nuovo progetto, ma il problema rimane. Con Iphoto, mentre tolgo gli occhi rossi il programma si chiude.

Il computer ha 3 mesi, ma questi problemi si sono verificati subito. Il negoziante non mi dà una ragione e mi consiglia di reinstallare tutto. Ho provato a caricare il progetto Imovie su un computer del negozio e se tento di inserire la "sovrapposizione" fa lo stesso difetto; se creo un progetto nuovo tutto va bene.

Ritornando alla reinstallazione di Tiger: il mio "istinto" mi dice che è meglio inizializzare tutto poi installare Tiger, perché con "Archivia e Installa" mi dà la sensazione che rimanga qualcosa dentro...o mi sbaglio? Nel senso che, non occupo memoria per niente???

Volendo inizializzare tutto c'é un modo per "salvare" le impostazioni internet e posta (magari salvando le giuste cartelle)??

Grazie come sempre

Ho dei problemi con Imovie, cioé, se tra 2 foto importate voglio inserire la transizione "Sovrapposizione", il programma si chiude sempre.Ho provato con varie foto, anche con quelle scattate col programma Photo Booth.Ho provato a creare un nuovo progetto, ma il problema rimane. Con Iphoto, mentre tolgo gli occhi rossi il programma si chiude.

Il computer ha 3 mesi, ma questi problemi si sono verificati subito. Il negoziante non mi dà una ragione e mi consiglia di reinstallare tutto. Ho provato a caricare il progetto Imovie su un computer del negozio e se tento di inserire la "sovrapposizione" fa lo stesso difetto; se creo un progetto nuovo tutto va bene.

Ritornando alla reinstallazione di Tiger: il mio "istinto" mi dice che è meglio inizializzare tutto poi installare Tiger, perché con "Archivia e Installa" mi dà la sensazione che rimanga qualcosa dentro...o mi sbaglio? Nel senso che, non occupo memoria per niente???

Volendo inizializzare tutto c'é un modo per "salvare" le impostazioni internet e posta (magari salvando le giuste cartelle)??

Grazie come sempre

Prima di piallare tutto potresti ancora fare una prova: cancella iMovie e tutte le preferenze e reinstalli solo lui. Fai anche un verifica permessi.

Se fai "Archivia ed Installa" ti viene creata una cartella con tutta la tua precedente installazione, per cui logicamente lo spazio te lo occupa. Ma puoi sempre tenerla per copiarti i vari settaggi nell'installazione nuova e poi la cancelli del tutto.. La nuova installazione verrà fatta su una porzione pulita dell'HD.