finestre alle dimensioni che dico io..

lorifumi
 Share

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie..ma ecco io volevo evitare di stare a risettare ogni volta la cartella..

mi spiego meglio: vorrei che per default lui aprisse la cartella del finder sempre con le stesse dimensioni e nella stessa posizione sul display.

se non ho capito male questo puó essere impostato con mela + cursore.

poi se cambio le dimensioni solo con il cursore senza la mela lui dovrebbe ricordarsi della "nuova" posizione della finestra solo per quella sessione. o mi sbaglio? se spengo e poi riaccendo dovrebbe ricordare il settaggio dell'ultima volta in cui ho usato mela + cursore..no?

• 1 month later...

Riapro la discussione sempre sul finder perchè io ho un problemino.. Il finder non mi visualizza più la barra laterale..Quando clicco sull'icona del finder o faccio nuova finestra al finder mi apre la parte "Computer" senza visualizzarmi la barra laterale..con la mia roba tipo "documenti" "musica" "filmati" ecc.. C'è un modo per resettare le impostazioni del finder afficnhè torni come all'inizio??

Mi intrometto anch'io da novizio: c'è una scorciatoia od un collegamento per "applicazioni" oppure bisogna sempre andare nel finder? Posso mica mettere tutti i programmi nel dock..

Secondo: i video con iTunes e quicktime: come si fa a far aprire la finestra di riproduzione con le dimensioni originali del video? Mi spiego: se è un video HD a 720 (un podcast HD qualunque) come faccio a vederlo veramente a XX x 720 senza upscaling o downscaling?

Mi intrometto anch'io da novizio: c'è una scorciatoia od un collegamento per "applicazioni" oppure bisogna sempre andare nel finder? Posso mica mettere tutti i programmi nel dock..

Metti sul Dock la cartella Applicazioni ;)

Secondo: i video con iTunes e quicktime: come si fa a far aprire la finestra di riproduzione con le dimensioni originali del video? Mi spiego: se è un video HD a 720 (un podcast HD qualunque) come faccio a vederlo veramente a XX x 720 senza upscaling o downscaling?

Mi pare che per Quick Time devi avere la versione Pro e se ho capito bene quello che vuoi fare baste aprire a pieno schermo con iTunes...

scusa la banalità ma ho trascinato l'icona delle applicazioni (quella a sx nel finder) sul dock e... nuvoletta! Me l'ha cancellata.

Per i filmati a pieno schermo non è così semplice. Mi spiego: uso un televisore da 40" come monitor e la risoluzione è impostata a 1280x768. Se il video che voglio riprodurre, scaricato da itunes è un podcast hd a 720 e metto a pieno schermo, non dovrei sbagliare nel dire che viene riprodotto a 1280 x 768 quindi interviene una sorta di upscaling... le immagini vengono stretchate per adattarsi allo schermo. Ora, con certi video non c'è problema ma con altri, molto pesanti, il mio powermac va in crisi e si vede a scatti. Mi chiedevo: non è che fa così perchè le risorse del sistema sono impegnate a ridimensionare il video originale per adattarlo alla risoluzione piena dello schermo? Tu mi dirai: allora non metterlo a pieno schermo! D'accordo ma il problema permane perchè come faccio a ridurre la finestra alle dimensioni "esatte" del formato video originale?