Sign in to follow this  
liulai

Quale client Torrent?

Recommended Posts

Azureus svolge bene il suo dovere ma fa un uso spropositato di risorse (in my opinion).

non essendo ferratissimo in materia prendo le tue parole come oro colato e ne approfitto per una domanda: l'uso spropositato di risorse di cui parli va a discapito della banda, della cpu o di entrambe?

ciao.

Azureus è scritto in Java, per cui impiega più risorse di un programma nativo per Mac OS X (Objective-C+Cocoa ad esempio). Le risorse di cui parlo, quindi, riguardano il lavoro svolto dalla CPU. Ma se la CPU è in overload ne risente anche il kernel, che a sua volta si occupa tra l'altro di gestire le aree di memoria dedite alla gestione dei vari protocolli IP (tra cui TCP e UDP appunto). Quindi non è detto che non ne risenta anche la velocità di download (ovviamente quest'ultima ipotesi è valida quasi esclusivamente su computer poco performanti).

Azureus è scritto in Java, per cui impiega più risorse di un programma nativo per Mac OS X (Objective-C+Cocoa ad esempio). Le risorse di cui parlo, quindi, riguardano il lavoro svolto dalla CPU. Ma se la CPU è in overload ne risente anche il kernel, che a sua volta si occupa tra l'altro di gestire le aree di memoria dedite alla gestione dei vari protocolli IP (tra cui TCP e UDP appunto). Quindi non è detto che non ne risenta anche la velocità di download (ovviamente quest'ultima ipotesi è valida quasi esclusivamente su computer poco performanti).

devo esserti sincero: non ci ho capito molto causa mia ignoranza ma mi hai comunque convinto a provare trasmission. ciao.

p.s. tanto di cappello per la spiegazione.

Fondamentalmente, in soldoni, siccome Azureus è scritto in Java e Java è un linguaggio più lento di altri (per alcune cose, tipo questa) Azureus va più lento :P

:D quella del java è l'unica cosa che avevo capito! :D

l'arabo, per me, riguarda i vari Objective-C+Cocoa, kernel e UDP ma non ti preoccupare, queste cose, in questa vita, non mi entreranno MAI nel cervello, un po' come pretendere di suonare un pianoforte. ;)

grazie ancora! L.