Sign in to follow this  
liulai

Quale client Torrent?

Recommended Posts

Hai aperto la porta sul router e avrai impostato un IP vero il quale indirizzare il traffico. Ora, il tuo Mac è impostato per richiedere direttamente quell'IP o utilizza il DHCP?

Ragazzuoli, buonasera!

Mi son messo ad usa seriamente Transmission, poiché il povero uTorrent ancora non gira su Mac...ho provato a compilare wine, ma funziona realmente da schifo...a meno che qualcuno non mi sappia dare qualche dritta...abbandono l'idea...

Veniamo al dunque...mi son per l'appunto messo ad usare Transmission...non va male...se scarico ad es. una distribuzione di Linux mi va la max della banda (ed è normale che sia così!)

Ho però due problemi!

Il primo: firewall di Leopard.

Ho selezionato l'opzione "Set access for specific services and applications", ovvero la terza...il programma la prima volta che l'ho aperto mi ha chiesto cosa volevo fare con le sue connessioni in ingresso...ho messo "allow" e nella finestra del firewall mi è stato aggiunto Transmission.

Così: [ATTACH]5711[/ATTACH]

Perfetto...volevo chiedere: ma secondo voi è una impostazione corretta?non tanto ai fini del torrent (che funziona egregiamente) quanto alla sicurezza del mio sistema!ovvero, così facendo entra chiunque, o Leopard permette solo quelle impostate nella lista e per tutte le altre blocca?

secondo cosa...numero di download attivi in Transmission....io nella finestra apposita delle impostazioni ho messo 3 nella casella "Download with maximum of 3 active transferts"

Il problema è che comunque lui continua a scaricare con molti più di 3 download...per l'esattezza 5...qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie mille ciao

Leopard permette le connessioni per quel programma specifico, non per tutto.

Certo che continua a scaricare più torrent. Nel momento in cui tu imposti un limite e hai più trasferimenti attivi, Transmission non sa quali vuoi bloccare. Metti in pausa e riavvia i torrent che non vuoi scaricare subito e, una volta finito un torrent Transmission avvierà quello successivo.

Ciao mitico apo!Pensavo non tornassi più!Era da un bel pò che non ti leggevo...

ascolta, col firewall quindi mi consigli di:

a) abilitare lo Stealth Mode

b) selezionare l'opzione che ho già selezionato, ovvero "Set access for specific services and applications"

Giusto?