Sign in to follow this  
Apple Addicted

one laptop per child , la fine della legge di moore.Ma siamo pazzi?

Recommended Posts

se le fanno riutilizzabili, significa che ognuno li può riscrivere, quindi viene meno la sicurezza, perchè sono falsificabili...

immagina se al supermercato mettessero prodotti scaduti semplicemente "riscrivendo sul chip" una nuova data di scadenza... e coi medicinali sarebbe anche peggio...

sono riutilizzabili, ti assicuro.

Ovviamente devi riprogrammarle.

Infatti si pensa nel mio settore (abbigliamento), di toglierle al momento della vendita in negozio e quindi rimetterle nel ciruito

Nel settore abbigliamento ok, può anche andare bene, ma per prodotti con una data di scadenza o li fanno usa e getta, e in questo caso sono uno spreco, o li fanno riprogrammabili, e in questo caso non sono affidabili

non capisco il problema: ora ti affidi ai barcode, che sono appiccicati sulla scatola.

Il barcode è tipicamente un ean13 o similare.

Puoi tranquillamente attaccare una nuova etichetta sopra alla vecchia, con un nuovo barcode.

Guarda che non stiamo parlando di meccanismi di sicurezza, ma di gestione logistica.

ok, io intendevo applicarlo sui prodotti, tipo una confezione di pasta con la data di scadenza scritta su un chip rfid, sempre per il discorso del frigorifero inelligente, ma mi sa che ho capito male, per la logistica l'rfid è perfetto, avete ragione voi