Sign in to follow this  
artdir

iChat - aggiungere un contatto dal forum

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una domanda un pò stupida ma...

alcni utenti, esattamente sotto al loro avatar hanno la sigla AIM, che penso serva ad aggiungere il contatto in iChat, lo clicco, mi apre un pop-up dove, nella prima riga mi indica "Aggiungi [email protected] alla tuo elenco contatti", mi apre iChat, e mi chiede che tipo di account aggiungere, se AIM o .Mac... emh... quale dovrei scegliere dei due?

se aggiungo un utente alla lista, esso viene informato del fatto che io l'ho aggiunto come avviene in msn?

grazie :)

Fra

e mi chiede che tipo di account aggiungere, se AIM o .Mac... emh... quale dovrei scegliere dei due?

Boh... a me non lo chiede... ma forse ricordo male.

Prova AIM.

Ciao a tutti,

una domanda un pò stupida ma...

alcni utenti, esattamente sotto al loro avatar hanno la sigla AIM, che penso serva ad aggiungere il contatto in iChat, lo clicco, mi apre un pop-up dove, nella prima riga mi indica "Aggiungi [email protected] alla tuo elenco contatti", mi apre iChat, e mi chiede che tipo di account aggiungere, se AIM o .Mac... emh... quale dovrei scegliere dei due?

se aggiungo un utente alla lista, esso viene informato del fatto che io l'ho aggiunto come avviene in msn?

grazie :)

Fra

Cliccando su AIM ti si apre la finestra che ti chiede se vuoi aggiungere il nominativo alla lista dei tuoi contatti. Clicca su aggiungi e digita l'indirizzo di posta del contatto, eventualmente anche il nome (se lo conosci). Il nuovo contatto ti apparirà nella lista quando aprirai iChat.

Io l'ho appena fatto aggiungendo il tuo nominativo.

però vedo che non mi dice nulla del fatto che tu mi hai aggiunto

finchè non mi scrivi probabilmente

Infatti è così. Tuttavia sulla schermata de iChat dovresti vedere tutti i nominativi con i quali puoi chattare, così come io vedo il tuo nominativo sulla mia schermata.

Se tu aggiungi il mio Aim nella tua lista significa che quando la apri puoi vedere se io sono disponibile o meno, così come per tutti gli altri che hai in lista.

scusate se mi intrometto ma io ho appena provato e non è successo nulla, non mi appare nessun nominativo come apro iChat e se provo a farlo manualmente è lo stesso.

Ma dove mi perdo?

non è che per farlo devo avere una web

abbiate pazienza sono una super novizia :o