Problemi con HD esterno

alepan
 Share

Recommended Posts

Ho appena comprato un hd western digital password. L'ho collegato al macbook ma se provo a trascinarci dentro un file mi da questo messaggio:

"l'elemento ...jpg non può essere spostato perchè WD passport non può essere modificato"

Se faccio "ottieni informazioni" mi dice:

formato: filesystem windows NT

Ciao a tutti,

il mio HD esterno (Packard Bell), che utilizzavo con PC, non viene rilevato dal mio nuovo MacBook.

Premetto che sono appena passato a Mac ed ancora non midestreggio un granchè!

Ho già provato a cercarlo in Utility, ma niente. Ho provato a collegare le 2 prese USB (una x l'alimentazione) insieme all'alimentazione dalla presa elettrica. Niente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie.

• 1 year later...

Ho appena comprato un hd western digital password. L'ho collegato al macbook ma se provo a trascinarci dentro un file mi da questo messaggio:

"l'elemento ...jpg non può essere spostato perchè WD passport non può essere modificato"

Se faccio "ottieni informazioni" mi dice:

formato: filesystem windows NT

IO ho lo stesso problema on il mio WD MY passport... prima funzionava ora me lo vede solo in lettura !

Cosa devo fare? tu come hai risolto?

• 2 months later...

ciao anch io ho problemi con l hard disc esterno formattato in ntfs con macfuse e ntfs-3g pensavo di aver risolto il problema del permesso per scrivere...qualche giorno dopo e tornato come prima,,posso solo leggere non scrivere...help come posso fare????

Ho acquistato un HD esterno Passport 500GB della WD e dopo alcuni giorni ho avuto problemi di accesso ai file.

Spengo e riaccendo ed il file è accessibile senza problemi.

Siccome avevo bisogno di un secondo HD esterno ne ho acquistato un secondo, uno Jomega 500GB.

Anche questo HD ha gli stessi problemi.

In ambedue i casi sto usando la formattazione MAC OS Esteso Journaled.

Il problema appare sia sul Desktop MAC Pro che sul Notebook Pro

C'entra qualche cosa il MacFUSE che mi sono trovato installato (non l'avevo mai notata questa applicazione).

Beppe

• 6 months later...