dimensione foto

macyankee
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. qualcuna sa dirmi come mai quando scarico le foto dalla fotocamera sul mac me le salva in una dimensione piccola (rispetto a quando faccio la stessa operazione sul pc) e se provo a ingrandirla me la sgrana? per di più quando copio le foto dal mac al pc la dimensione resta piccola. Per piccola intendo meno di un quarto di schermo da 13,3, mentre sul pc me le apre senza sgranarle s tutto schermo da 15,4.

collego semplicemente il cavo e me le scarica da solo. penso che usi i-photo. il problema è che se poi le foto dopo averle scaricate con il mac le sposto con una chiavetta su un pc il formato rimane lo stesso e se provo a ingrandirle me le sgrana, mentre se le scarico direttamente sul pc me le apre a ttto schermo e si vedono benissimo.

• 2 months later...

scusate potete aiutarmi?!?

anche io ho lo stesso problema..!

utlilizzo una nikon 3.2 mp a risoluzione massima che mi garantisce un 2048x1536 ma quando attacco il cavetto al Mac con successiva importazione da parte di Iphoto mi accorgo che sono grandi meno di 1 mega. Cioè le vedo benissimo sul Mac ma sono in miniatura se le porto su pc o le volessi far stampare..che cosa consigliano gli esperti? cosa sbaglio??

Grazie