Sign in to follow this  
stetorti

Playback di video .mkv - 720p/1080i

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un macbook, l'unica cosa che mi ferma è il dubbio che:

- non sia in grado di visualizzare video in formato .mkv (ma penso esista un programma, no?)

- ma soprattutto che i suddetti video che "girano in internet", e che sono in HD 720p (4 giga di file...), non vadano a scatti, in quanto è richiesta una discreta capacità di calcolo per avere una normale fluidità. Ad esempio io ho un pc pentium 4 2.4 giga e vanno ok, mentre sul mio portatile centrino single core 1.4 gigahertz..... nada, vedo un fotogramma al minuto....!

qualcuno di voi ha provato il playback dei suddetti film?

e magari anche quelli in 1080i?

saluti

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un macbook, l'unica cosa che mi ferma è il dubbio che:

- non sia in grado di visualizzare video in formato .mkv (ma penso esista un programma, no?)

- ma soprattutto che i suddetti video che "girano in internet", e che sono in HD 720p (4 giga di file...), non vadano a scatti, in quanto è richiesta una discreta capacità di calcolo per avere una normale fluidità. Ad esempio io ho un pc pentium 4 2.4 giga e vanno ok, mentre sul mio portatile centrino single core 1.4 gigahertz..... nada, vedo un fotogramma al minuto....!

qualcuno di voi ha provato il playback dei suddetti film?

e magari anche quelli in 1080i?

saluti

Con il MacBook ne vedi Due in contemporanea a 720p senza batter ciglio ;)

io ho il nuovo mac e ho preso eagle eye a 1080.. ma mi scatta com'è possibile???? devo settare qualcosa???

Con che programma? VLC o Quicktime con (perian)?

Hai scaricato le ultime versioni software?

Stai parlando di un file .mkv?

Che Mac hai? il MacBook (PRO) o Mini?

D)Con PLEX è possibile vedere una libreria condivisa di iTunes? (praticamente residente su un'altro mac)

R) Si

Devi installare Plex sulle due macchine

- sul mac di partenza apri Plex e vai su

Configure the System -> System -> Media Sever e scegli "Always running"

quanod chiudi Plex il media server continua a girare.

- sul mac di arrivo, vai sulla sorgente iTunes nella sezione Music e premi "C" per far uscire il menu contestuale e seleziona "Edit Source".

- Cambia la root directory of della sorgente con

plex://indirizzo IP del tuo mac di partenza/music/iTunes.

dovresti ora vedere la libreria di partenza del tuo mac di partenza dentro Plex del tuo Mac di arrivo.

D)Con PLEX è possibile vedere una libreria condivisa di iTunes? (praticamente residente su un'altro mac)

R) Si

Devi installare Plex sulle due macchine

- sul mac di partenza apri Plex e vai su

Configure the System -> System -> Media Sever e scegli "Always running"

quanod chiudi Plex il media server continua a girare.

- sul mac di arrivo, vai sulla sorgente iTunes nella sezione Music e premi "C" per far uscire il menu contestuale e seleziona "Edit Source".

- Cambia la root directory of della sorgente con

plex://indirizzo IP del tuo mac di partenza/music/iTunes.

dovresti ora vedere la libreria di partenza del tuo mac di partenza dentro Plex del tuo Mac di arrivo.

Grazie Admin! Questo fine settimana provo, comunque non ci sarei MAI arrivato :P