Sign in to follow this  
rendrian

5 ore al giorno bastano???

Recommended Posts

io sto un sacco su Pc e tra poco staro' un sacco su mac;dormo 5 ore al giorno non di piu', dalle 4 alle 10 del mattino, sarebbero 6 ma tengo conto del tempo ke ci impiego ad addormentarmi!

?eppur son vivo?

e voi?

consigli?:D

Mah, consigli particolari nessuno...se riesci a dormire così poco va più o meno bene!

Io dormo circa 7 ore a notte, ma il più delle volte sono solo 6 (effettive però, non conto il tempo per andare a letto e addormentarsi..) e vivo benissimo...anzi, se dormo di più, tipo 8 o 9, mi sveglio stanco, rin********to e nervoso...

Ad ogni modo ho detto più o meno perchè 5 sono cmq un pò pochine...dovresti aggiungercene almeno 1 o meglio 2, perchè altrimenti il tuo corpo non si riposa (e quindi rigenera!) correttamente la notte...non devi infatti considerare l'abitudine...quella è normale che sopravvenga dopo che imponi sempre lo stesso ritmo...ma questo non vuol dire che sia corretto per il tuo riposo...

Consigli: non sono un dottore, ma non ci vuole proprio un medico per consigliarti di provare a dormire un poco di più...invece che vai a letto alla 4 (Se non ci sono motivi particolare ovvio...) vai a letto magari all'1 e svegliata alle 7/8...così fai un bel pò di ore, ma soprattutto sei operativo alla mattina, che il momento in cui il tuo corpo rende al meglio, anche stando davanti al pc...

E poi, un ultimo consiglio...non fossilizzarti davanti al PC (o mac è lo stesso...) fa male sia alla tua salute mentale che soprattutto fisica...certa di muoverti un pochino di più...

Ciao

bah pero' non male la faccenda dei 20 minuti per pisolino!,io all'universita' dormivo 3 ore al giorno e 5 nei week,quindi posso anke crederci provero'!!!anke se ho il problema ke ci metto molto ad addormentarmi!

ah ps.Per tutti,dormo si 5 ore ma non mi sento stanko,son le altre persone ke mi dicono che i"l mio corpo potrebbe soffrirne senza accorgersene!" sono si un topo di biblioteka e pc,ci sto un sakko di ore,ma faccio anche moto,non per nulla sono 170 cm per 70kg di massa magra, insomma non ho proprio l'aspetto di un sedentario se non piu' di quello ke puo' avere Bruce Lee ! ^ ^ hihiihhihi