Sign in to follow this  
matbard

iChat ed Alice su MBP: problema stranissimo...

Recommended Posts

Il vero problema è il 10.5.1 sull'intel. L'airport del mio macmini è un disastro, viceversa il mio powerbook va alla grande. Dovvrebbero comunque risolvere con il 10.5.2...

problema similissimo,solo che nn uso ichat,ma compare anche a me lo stesso avviso di network compromesso,dopo di che nn si riesce a connettere più se non riavviando,è una situazione insostenibile.

inoltre nn posso nemmeno rimettere il mio router netgear perchè i miei hanno fatto il contratto che prevede anche la tv di alice e per funzionare bisogna di quel maledetto router. ho cercato nella rete e ho visto che da tantissimi problemi sto coso,ma una soluzione a questo nn si trova...

ho letto anche(ma nn ne sono sicuro) che nn è esattamente un router e si deve sbloccare con un firmware modificato O___O ...cioè...UN PACCO

Avete poi risolto?

Per quello che mi riguarda, il network crolla indipendentemente dall'avvio di iChat o altre applicazioni e avviene solo con l'Alice Gate, nelle sue varie versioni...

A parità di sistema operativo (10.5.2), poi, succede solo sul MacBook Pro; sul Powerbook G4, nessun problema.

Infine, disabilitando sull'Alice gate la cifratura WPA il problema scompare.

Avete poi risolto?

Alla fine sembra di sì... :)

Senza bisogno di disabilitare la cifratura, con tutti i rischi connessi, il problema del "network wireless compromesso" pare riolversi impostando le proprietà del protocollo TCP/IP per l'AirPort del MacBook.

In pratica nelle impostazioni del Network è necessario disabilitare la configurazione automatica dell'IPV6, selezionando smplicemente "spenta".

A quanto pare, l'IPV6 è fonte di molti problemi indipendente dal sistema operativo utilizzato, come dimostrano le molte discussioni presenti su internet (io, infatti, ho tratto ispirazione da un forum Linux...).