18-70 o 18-135 ???

Recommended Posts

Ciao a tutti ..

stò per comprare una nikon D80 .. almeno penso .. o forse una nikon D40X ..

ma ho un paio di dubbi ancora, vediamo se riuscite ad aiutarmi e a schiarirmi le idee !!!

Allora son già possessore di un abbiettivo 70-300 AFg

Da qui la prima domanda . prendendo la D80 .. mi consigliate il kit con l'obbiettivo 18-70 o con il 18-135 ??? Considerando che non cè differenza di prezzo.

Per logica prenderei il 18-135 .. a parità di prezzo .. ho più area di lavoro, ma un obbiettivo un pò più ingombrante (rispetto al 18-70) e cmq tra i 70 e i 135 sono doppiamente coperto ..

quindi dovrei cambiare obbiettivo meno spesso, rispetto ad avere il 18-70 .. che però è meno ingombrante(rispetto al 18-135), coprirei cmq da 18 a 300 come con l'altro .. ma avrei più cambi obbiettivi da fare.

Seconda domanda, con il mio tele sulla D40x avrei la messa a fuoco manuale o no ???

Sulla D80 direi di si .. ma per quanto riguarda la D40x ??? boh ..

grazie 1000

saaaaaalut

zec

ti consiglierei il 18-135, per il motivo che dici tu, lo cambi di meno...

...ma se non ci sono problemi problemi di budget, ti consiglio il 18-200 a quel punto con un solo obiettivo copri praticamente tutta la visuale.

E' un po' poco luminoso, ma con lo stabilizzatore (mi sembra ci sia) in ambienti scuri puoi aumentare il tempo.

Io ho preso il kit con il 18-135.

Ti consiglierei il 18-70 non solo perchè è meno ingombrante ma anche perchè hai una qualità maggiore rispetto al 18-135 perchè minore lunghezza focale (regola molto generica).

Poi non mi pare che cambire obbiettivo sia così complicato!

Se poi vuoi portarti solo un vetro per avere meno accessori, (anche perchè il 70-300 è abbastanza grandicello) allora il 18-135 è un ottimo zoom tuttofare!

io starei sul 18-70 per i seguenti motivi:

è un filo più luminoso (dato di fatto) e comunque il 18-135 da 70 a 135 è meno luminoso del 70-300

ha una resa leggermente migliore del 18-135 (per sentito dire)

è migliore come costruzione (il 18-135 ha la flangia in resina e mi domando alla lunga che risultato possa dare)

come alternativa: d80 solo corpo e sigma 17-70 f2,8-4,5, che dicono essere una buona ottica spendendo forse un centinaio di euro in più rispetto al kit "all nikon"

oook

allora 2 a 1 per il 18-70 ... più il mio voto --> vince il 18-70 3a1 !!!

Alla fine ho vagato un pò in rete e ho trovato effettivamente che conviene il 18-70 per i motivi da voi elencati e anche per il fatto che già ho il 70-300.

Quindi così sia !!! ehehh !!! Oggi o al max domani vado di acquisto.

Un'ultima cosa .. che non c'entra niente .. o meglio centra ma non direttamente con la macchina .. conoscete per caso il sito e-key.it ???

Perchè comprandola lì risparmio un bel 250€ .. e nn mi fanno assolutamente schifo !

grazie mille ragazzi

Non l'avevo mai visitato prima di oggi.

Il sito mi sembra abbastanza affidabile, ma se non conosci qualcuno che abbia mai comprato qualcosa da li....Meglio non rischiare!!! (Almeno secondo me)

CIAO, MI SONO APPENA INSCRITTO.IO HO COMPRATO LA MIA D40X SUL SITO www.sanmarinophoto.com .

NON HO TROVATO DA NESSUN ALTRA PARTE PREZZI MIGLIORI.

LA GARANZIA E' NIKON ITALIA, COMPLETI DI ISTRUZIONI IN ITALIANO.PROVA!!!!!

SPERO DI ESSERTI D'AIUTO.

CIAO

..è arrivata !!!!

heheh !!!

ok . ho corso i miei rischi .. ma per 250 € di differenza (visti i risultati) ne è valsa la pena !!!

ordine effettuato l'1 agosto .. la tipa al tel mi aveva detto che per il 10 o 11 agosto sarebbe arrivata... in realtà è arrivata stamattina .. 13 agosto ..

ma direi che può andar bene cmq !!! hehehe !!!

insomma .. se non avete fretta o ansie (io ci convivo) da attesa troppo lunga www.e-key.it sembra affidabile !!!

la pecca è che la garanzia è europea . quindi nn nital e nn posso iscriverla sul sito della nikon .. ma a parte questo .. direi che è una figata !!!

salut

• 1 month later...
CIAO, MI SONO APPENA INSCRITTO.IO HO COMPRATO LA MIA D40X SUL SITO www.sanmarinophoto.com .

CIAO[/quote

Ciao, una curiosità: come ti sei trovato ad acquistare dal sito sanmarinophoto.it?

Spedizione o ritiro in negozio? Spedizione? Pagamento?

Ringrazio.

:D

CIAO[/quote

Ciao, una curiosità: come ti sei trovato ad acquistare dal sito sanmarinophoto.it?

Spedizione o ritiro in negozio? Spedizione? Pagamento?

Ringrazio.

CIAO, IO MI SONO TROVATO BENISSIMO.HO CONTATTATO IL TITOLARE PER E-MAIL E PER TELEFONO ED E' STATO SEMPRE MOLTO GENTILE.LA MERCE DOPO ESSER STATA ORDINATA , VIENE SPEDITA A DIRETTAMENTE A CASA.

DOPO CHE AVRAI RICEVUTO LA MERCE TRAMITE CORRIERE ,AVRAI MODO DI PROVARLA E SE DIFETTOSA, PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO, LA POTRAI RESTITUIRE A SPESE LORO.

IL PAGAMENTO AVVIENE TRAMITE BONIFICO.

SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE.

SALUTI.......:D :D :D