Lo spazio sul disco diminuisce inspegabilmente

gimbanzi
 Share

Recommended Posts

è da un paio di giorni che riscontro questa anomalia:

inspiegabilmente lo spazio sul disco diminuisce sensibilmente, proprio ora riaprendo il finder ho notato che lo spazio sul disco è passato da 82,42 GB a 81,51 GB nel giro di 10 minuti.

non sto scaricando ne usando programmi in background, sto solo navigando.

ho notato anche un certo rllentamento del sistema in generale, di solito lo lascio sempre in stop ma in questi due giorni l'ho riavviato tre volte per installare MAMP, che ora non è in esecuzione.

help,

• 6 months later...

ah.... ho scoperto che non scende soltanto, impazzisce in generale, un po sale e un po scende. in effetti scende di più di quanto sale. se qualcuno ha anche una minima idea di cosa possa essere me lo scriva.

va che così vai in paranoia però :D eheh ma non hai proprio di meglio da fare che tenere d'occhio la dimensione de tuo hd?

è il processo di swap della memoria su disco. a seconda delle esigenze scrive su disco ciò che ritiene di non dover scriver solo in RAM di conseguenza lo spazio fisico sull'hd si modifica di volta in volta. magari un esperto ti potrà spiegare meglio ma il concetto è questo.

e, quasi contemporaneamente, mi è sorto un'altro problema :

ad alcuni dei miei contatti di msn non arrivano i miei messaggi.

potrebbero essere collegati i due problemi?

come no? tutto è collegato. anche se ti si buca la gomma della bicicletta hai un qualche collegamento.

ma quindi a quest'ora non dovresti più avere spazio sull' hd? ma non è che hai installato un software di analisi dei buchi neri dello spazio? magari il fatto che l' hd si gonfia e si sgonfia può essere dovuto ai test del software che simula tunnel spazio / temporali :eek:

• 1 year later...

e, quasi contemporaneamente, mi è sorto un'altro problema :

ad alcuni dei miei contatti di msn non arrivano i miei messaggi.

potrebbero essere collegati i due problemi?

è normale perchè se nn hai lo spazio i messaggi nn si memorizzano,quindi nn puoi riceverli, se ti ricapita che lo spazio scende prova ad andare su "Pulizia disco", capita anche a me ogni poco,cancella cose che nn ti servono(f.temp.int....););)