sconcertante lentezza

macyankee
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ho preso da poco un mac, circa un mesetto, ma mi sto accorgendo che non il computer perfetto come si dice... lasciando stare il software (si può accettare che tutti i programmi prodotti dalla microsoft per il mac siano assolutamnte arretrrati rispetto alla corrispondente versione per pc) non riesco a capire come mai anche la connessione internet sia lentissima!!! a parità di programma (firefox) sul mac e sul pc, il primo è di una lentezza sconcertante e il secondo no. faccio notare che anche il segnale wi-fi il pc o riceve benissimo, mentre il mac anche se lo metto di fianco al router non riceve al massimo. non capisco perchè? qualcuno sa spiegarmelo? che abbia qualcosa che non va il mio mac lo escludo, perchè dopo 3 giorni che lo avevo comprato me lo hanno sostituito per un problema al lettore cd e anche il primo aveva lo stesso problema, cioè una velocità di connessione degna di un 56k... cosa ne dite??

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

perchè me lo chiedi? pensi che sia un problema di software? io non sono molto esperto di computer, so solo che se maetto mac e pc uno di fianco all'altro e premo invio nello stesso momento, il pc mi carica la pagina in 3 secondi, il mac in 30. per di più le tacche del seganle nel pc sono al massimo, nel mac no. e il mio pc ha ormai tre anni, quindi penso che la tecnologia sia un pò avanzata... forse mi sbaglio... eppure resta il migliore tra i due.

prva ad attivare nell'airport la resistenza alle interferenze.

controlla se la configurazione della airport sia OK.

controlla se le prestazioni decadono solo se in wireless o se anche con il cavo ethernet. potrebbe anche essere un problema di configurazione del router.

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

uso alice. ma può anche essere che ci sia anche qualche problema di router, ma non capisco come mai con il pc la connessione è veloce e con il mac no.

la resistenza interferenze è attivata.

ciao a tutti. ho preso da poco un mac, circa un mesetto, ma mi sto accorgendo che non il computer perfetto come si dice... lasciando stare il software (si può accettare che tutti i programmi prodotti dalla microsoft per il mac siano assolutamnte arretrrati rispetto alla corrispondente versione per pc) non riesco a capire come mai anche la connessione internet sia lentissima!!! a parità di programma (firefox) sul mac e sul pc, il primo è di una lentezza sconcertante e il secondo no. faccio notare che anche il segnale wi-fi il pc o riceve benissimo, mentre il mac anche se lo metto di fianco al router non riceve al massimo. non capisco perchè? qualcuno sa spiegarmelo? che abbia qualcosa che non va il mio mac lo escludo, perchè dopo 3 giorni che lo avevo comprato me lo hanno sostituito per un problema al lettore cd e anche il primo aveva lo stesso problema, cioè una velocità di connessione degna di un 56k... cosa ne dite??

Beh riguardo ai programmi microsoft per mac ti mi sembra che office:mac 2004 sia anche più avanzato rispetto al contemporaneo win (office 2003),,, se lo compari con l'office 2007 è ovvio che quest'ultimo abbia qualche funzione in più...

Inoltre office:mac 2004 non è ottimizzato per i mac-intel... lo sarà con la versione 2008...

Per quanto riguarda firefox non so dirti... prova safari e vedi se la lentezza è la stessa...

Controlla anche il router perchè una differenza così marcata nella ricezione dipende da due fattori:

-marca/modello del router stesso e le sue impostazioni

-problemi alla scheda airport del mac, ma lo escluderei dato che tutti e due i mac che dici di avere avuto hanno subito o stesso problema...

ergo... controlla il router wireless...

safari è scandaloso!! ripeto: io non sono esperto di compuer, ma quando non riesco a effettuere il login nel sito della vodafone o dell'università (sono uno studente) perchè mi dice che la password è errata non posso che concludere che safari sia uno scandalo. con firefox invece riesco.

ma cosa devo guardare del router? io ho provato ad entrarci nelle impostazioni, ma non si può cambiare gran che, almeno in quello che ho io fornito dalla telecom.