Sign in to follow this  
November35

Sono nuovo....

Recommended Posts

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto sul Forum e NOn possiedo (ancora per pochissimo) un MAC.

Mi occupo di interior design e domotica. Attualmente uso un Q1 Samsung e un PC con monitor professionale 3M Microtouch (touch screen). Passerò tra pochissimo a mac (IMac) per quanto riguarda l'ambito Home anche se non so ancora se il Mac potrà interfacciarsi con la rete casalinga Crestron via LAN 10/100 (più 10 che 100) e aprire pagine Xpanel. Se così non fosse, un po dispiaciuto, affiancherò l'IMac con un Touch Screen in Wall per i controlli domotici. In pratica ora dal Touch Screen posso far scendere/salire le tapparelle, cambiare gli scenari, comandare qualsiasi elettronica di casa ed elettrodomestico etc etc. La omodità è nel Touch Screen che ora uso e nei Touch in giro per casa inseriti a muro.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? conoscete Crestron?

P.S. purtroppo i programmi Crestronb per programmare tutte le elettroniche girano solo su win quindi un computer basato su questo S.O. (Il Q1) lo dovrò tenere.

Andrea.

Benvenuto!

Bella e affascinante la domotica. Senza retorica, eh!

Non so come funzionano i sistemi Crestron né i sistemi di controllo Xpanel (o meglio, li posso ben immaginare, dato che qualcosa ho visto a Handimatica) per cui non posso esserti d'aiuto.

Certamente gli iMac hanno connessione LAN con Gigaethernet (10/100/1000BASE-T) integrata (connettore RJ-45), oltre al wi-fi, e con Parallels puoi avere Windows nel Mac in una finestra (senza dover riavviare).

Per il touch screen ... hai visto mai che i nuovi iMac lo possano integrare?

(Magari in una versione successiva a quella che i rumors danno per imminente e che dovrebbe apparire la settimana prossima ...)

Ciao