Sign in to follow this  
November35

Sono nuovo....

Recommended Posts

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritto sul Forum e NOn possiedo (ancora per pochissimo) un MAC.

Mi occupo di interior design e domotica. Attualmente uso un Q1 Samsung e un PC con monitor professionale 3M Microtouch (touch screen). Passerò tra pochissimo a mac (IMac) per quanto riguarda l'ambito Home anche se non so ancora se il Mac potrà interfacciarsi con la rete casalinga Crestron via LAN 10/100 (più 10 che 100) e aprire pagine Xpanel. Se così non fosse, un po dispiaciuto, affiancherò l'IMac con un Touch Screen in Wall per i controlli domotici. In pratica ora dal Touch Screen posso far scendere/salire le tapparelle, cambiare gli scenari, comandare qualsiasi elettronica di casa ed elettrodomestico etc etc. La omodità è nel Touch Screen che ora uso e nei Touch in giro per casa inseriti a muro.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? conoscete Crestron?

P.S. purtroppo i programmi Crestronb per programmare tutte le elettroniche girano solo su win quindi un computer basato su questo S.O. (Il Q1) lo dovrò tenere.

Andrea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Bella e affascinante la domotica. Senza retorica, eh!

Non so come funzionano i sistemi Crestron né i sistemi di controllo Xpanel (o meglio, li posso ben immaginare, dato che qualcosa ho visto a Handimatica) per cui non posso esserti d'aiuto.

Certamente gli iMac hanno connessione LAN con Gigaethernet (10/100/1000BASE-T) integrata (connettore RJ-45), oltre al wi-fi, e con Parallels puoi avere Windows nel Mac in una finestra (senza dover riavviare).

Per il touch screen ... hai visto mai che i nuovi iMac lo possano integrare?

(Magari in una versione successiva a quella che i rumors danno per imminente e che dovrebbe apparire la settimana prossima ...)

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this