Mbp improvvisamente BLOCCATO!!!

Blac_Mamba
 Share

Recommended Posts

:( :( :( :(

ALLUCINANTE.

Applicazioni aperte:

MSN

Mail

mi allontano dal mac. lascioa acceso.

Il mio mac non va in stop xkè credo sia inutile metterlo in stop x pochi minuti allora entra in stopo solo se non lo uso per più di un'ora.

Passano 40 minuti.

Torno al mac e... NON RISPONDE AI COMANDI.

Aspetto... appare la rotellina.

5 minuti...

10 minuti.

penso di toglierlo dall'alimentazione della corrente.

lo faccio e... nulla.

Non riparte...

dopo 20 minuti di rotellina (passavo anke col cursore sul dock e le icone nn si ingrandivano... quindi era totalmente distaccato da me!!!), penso: Lo metto in stop, poichè non rispondeva i comandi l'ho messo kiudendo lo schermo.

Un secondo: lo riaptro e... il mac torna forte come prima!!!

Mentre era bloccato ho provato anke a spegnarlo -inmodo forzato- ma... neanke qllo andava!

Potrebbe esserci stato un crash di un'applicazione in background, con conseguente stallo del MBP. Qualunque cosa sia successa o ti succederà in futuro, don't panic! Un Mac è irrecuperabile solo se lo prendi a martellate fino a polverizzarlo. Se gli inconvenienti sono di natura "informatica", prima o poi si risolvono sicuramente...

Non fare mai cose inconsulte: tenta sempre o l'uscita forzata o lo stop, senza scordare di verificare/riparare i permessi.

ma come faccio a verificare/riparare i permessi se non risponde ai comandi?

Infatti... aspetti che si riprende. :)

E in ogni modo come si attua questa procedura? E0' complicato?

Con Utility Disco (in applicazioni/utility) selezioni il disco e ti permette di verificare/riparare i permessi.