Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 :( :( ALLUCINANTE. Applicazioni aperte: MSN Mail mi allontano dal mac. lascioa acceso. Il mio mac non va in stop xkè credo sia inutile metterlo in stop x pochi minuti allora entra in stopo solo se non lo uso per più di un'ora. Passano 40 minuti. Torno al mac e... NON RISPONDE AI COMANDI. Aspetto... appare la rotellina. 5 minuti... 10 minuti. penso di toglierlo dall'alimentazione della corrente. lo faccio e... nulla. Non riparte... dopo 20 minuti di rotellina (passavo anke col cursore sul dock e le icone nn si ingrandivano... quindi era totalmente distaccato da me!!!), penso: Lo metto in stop, poichè non rispondeva i comandi l'ho messo kiudendo lo schermo. Un secondo: lo riaptro e... il mac torna forte come prima!!! Mentre era bloccato ho provato anke a spegnarlo -inmodo forzato- ma... neanke qllo andava! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 Cosa sarà successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Potrebbe esserci stato un crash di un'applicazione in background, con conseguente stallo del MBP. Qualunque cosa sia successa o ti succederà in futuro, don't panic! Un Mac è irrecuperabile solo se lo prendi a martellate fino a polverizzarlo. Se gli inconvenienti sono di natura "informatica", prima o poi si risolvono sicuramente... Non fare mai cose inconsulte: tenta sempre o l'uscita forzata o lo stop, senza scordare di verificare/riparare i permessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara_bz Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 l'ha fatto anche a me l'ibook l'altro giorno, solo che stava uscendo da uno stop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSwitch Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Penso che Apple deve migliorare le procedure di wake-up del sistema di risparmio energetico. Il feneomeno descritto da Blackmamba, generalmente, ha a che fare con il mancato risveglio della Cpu dallo stato d'ibernazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 Alex ma a me nn era in stop! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 ma come faccio a verificare/riparare i permessi se non risponde ai comandi? E in ogni modo come si attua questa procedura? E0' complicato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XAMAK Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 ma come faccio a verificare/riparare i permessi se non risponde ai comandi?Infatti... aspetti che si riprende. E in ogni modo come si attua questa procedura? E0' complicato?Con Utility Disco (in applicazioni/utility) selezioni il disco e ti permette di verificare/riparare i permessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 ok... Grazie! Cmq l'ha fatto di nuovo!!! Mentre navigavo!!! Ho Staccato il mouse. Ho dato la colpa a lui.... so ke nn c'entrerà molto... ma il mio mac è perfetto. e non può farmi qsto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Ma che ti ho consigliato, prima? Continua a staccare, tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blac_Mamba Posted August 1, 2007 Author Report Share Posted August 1, 2007 mi dice: Il volume ha superato la verifica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord LuMas Posted August 1, 2007 Report Share Posted August 1, 2007 Verifica i permessi, è meglio... Solo dopo si procede a un'eventuale riparazione. Se l'inconveniente persiste, portalo in assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts