domanda stupida. Mbp e alimentazione

Blac_Mamba
 Share

Recommended Posts

So che non è bene usare il macbook pro continuamente agganciato alla corrente.

Ma poichè questo periodo non universitario lo uso esclusivamente in casa.

Non posso usarlo attaccato alla corrente?

Non c'è un modo x alimentarlo direttamente senza ke l'energia passi dalla batteria?

Non so se mi spiego....

So che non è bene usare il macbook pro continuamente agganciato alla corrente.

Ma poichè questo periodo non universitario lo uso esclusivamente in casa.

Non posso usarlo attaccato alla corrente?

Non c'è un modo x alimentarlo direttamente senza ke l'energia passi dalla batteria?

Non so se mi spiego....

Colleghi il MacBook Pro alla rete elettrica e quando la batteria sarà completamente carica non riceverà più corrente. ;)

in realtà alla conclusione ci si arriva subito, ed è anche quella spiegata nelle istruzioni, e cioè che si può tranquillamente lavorare con il portatile sempre attaccato alla corrente, purché si abbia l'accortezza di tanto in tanto di fargli usare un pochino di batteria. Solo che questa semplice conclusione cui si arriva subito (e non c'è bisogno di cercare sul forum, basta il manuale o il sito della Apple) per qualche bizzarro motivo viene rigettata insistentemente da un certo numero di utenti. Mah...

Secondo me dipende mlto dal fatto che sui vecchi portatili (non so se anche su quelli apple) ad usare i portatili sempre attaccati alla corrente effettivamente la batteria dopo un po' (nemmeno tanto a dire la verità) cedeva.

spesso anche sui portatili attuali, ma PC però. Sui Mac è da un paio d'anni, se non forse qualcosina in più, che c'è il sistema per proteggere la batteria dai cicli inutili.