Sign in to follow this  
gimbanzi

Giusto per farvi un pò di invidia :P

Recommended Posts

ah beh tu dici per usare la versione USA in Italia.

Teoricamente lo dovresti poter comprare solo se sei residente negli USA...

Io aspetterei che arrivi qua e poi me lo prenderei. Quelli che hanno tutta questa fretta sono solo dei... con che fa rima tortiglioni?

Scusa se non vi ho risposto prima, comunque adesso so cos'è uno screenshoot, e vi ringrazio molto. Ad ogni modo, l'avevo già fatto (con mela-shift-4)! ;). Il mio problema che evidemente non si è capito bene, è COME mettere lo screenshoot nel forum, dato che attraverso allega mi da errore. Cosa devo fare per farvi vedere la foto?? (screenshoot, se preferite):D??? Grazie delle risp.!

Io sono negli Stati Uniti e mi sono attaccato per un'oretta all'iPhone all'AppleStore sulla 5th pia' un'altra mezz'oretta a quello a Soho. Di seguito vi metto le mie impressioni d'uso di utente medio senza nessuna pretesa di veridicita'. Ciao belli!

oh my God! Il design e' favoloso, elegantissimo, la scocca e' impensabilmente sottile.

Niente da dire: c'e' MacOsX dentro.

Safari e' perfetto (tranne che per flash, right!), la navigazione scorrevole (compreso il sistema dello "zoom", che credevo un po' macchinoso), la gestione dei pannelli piu' che funzionale. La velocita' di navigazione e' accettabile con la normale connessione, mostruosamente alta con il Wi-fi (e' molto semplice altresi' connettersi ai vari hotspot della zona)

Mail e' Mail, mi sono mandato una iPhoneMail dall'Apple Store di Soho al mio indirizzo e mi e' arrivata senza problemi.

iPod dentro iPhone e' rivoluzionario, il piu' grande cambiamento di sempre nell'interfaccia del player (o almeno da quando mi ricordi ossia dalla 3gen). Rimane molto semplice, sulla stessa falsariga di quella a cui siamo abituati, ma e' pienamente multimediale (se non avete gia' le copertine perfette dei vostri brani su iTunes iniziate a lavorarci subito: saranno fondamentali) e sfrutta il display a colori. Le funzioni principali sono sempre accessibili in una specie di dock in basso quindi guadagna molto in usabilita' rispetto ai precedenti modelli di iPod in cui si e' sempre costretti ad andare per 'tab'.

GoogleMaps funziona egregiamente e credo che davvero possa rivoluzionare il modo di muoversi in citta', inolltre e' sempre popssibile passare alla visione satellitare con la solita definizione sbalorditiva di gEarth.

I promemoria sono comodissimi e veramente veloci da usare, immediati come un blocknotes ma funzionlmente organizzati.

Le foto sono gestite per eventi in maniera egregia, ovviamente c'e' la possibilita' di zoomare, tornare indietro, fare una slideshow ecc...

Insomma, ok, non fa niente di nuovo o infattibile sugli altri dispositivi ma lo fa con una classe, un'eleganza e una funzionalita' che solo Apple poteva raggiungere, ogni movimento delle dita e' il piu' comodo e facile che si potesse pensare.

Tra i difetti ci metto la mancanza del copia-incolla, non poter ricercare tra i contatti, la scarsa qualita' delle fotocamera, i comandi base dell'iPod non sono sempre accessibili anche al di fuori della 'zona' iPod, la tastiera qwerty non e' cosi' immediata e precisa come speravo (ma forse e' solo questione di allenamento anche se non ne sono troppo sicuro).

In ogni caso se uscisse cosi' com'e' non lo comprerei solo perhe' sono piu' orientato verso la funzione iPod che cellulare e l'HD e' davvero troppo piccolo, ma comunque secondo me e' rivoluzione!

Ti faccio i miei complimenti per l'obbiettività del post! Però ti vorrei chiedere come ti sei trovato a usarlo da (tra virgolette) navigatore satellitare. Se per caso non lo hai provato.... non fa nulla, e non ti scomodare neanche!