coolpix l2 problemi

Recommended Posts

salve ragazzi,sono un neoiscritto...non che uno scarso fotografo!!

bè,vi scrivo perchè ho un problema.Mi occorreva una fotocamera per"immortalare"i momenti della mia vita,che ne so:vacanze,compleanni e via dicendo!!e quindi nn volevo farne un uso"professionale".pero' mi capita che molto spesso...soprattutto con poca luce,in modalita automatica(cioè autofocus e autotutto),la macchina nn mette a fuoco...a volte anche in pieno giorno se prima non"lavoro"un po' con lo zoom non mette a fuoco..ora il mio dilemma è,visto che sono scarsino e nn ci capisco quasi nulla,sono io che sbaglio qualcosa o devo portare la macchina in assistenza(o peggio ricomprarmela??)

grazie a tutti quelli che avranno pieta di me e mi aiuteranno!!!:)

ciao a tutti

salve ragazzi,sono un neoiscritto...non che uno scarso fotografo!!

bè,vi scrivo perchè ho un problema.Mi occorreva una fotocamera per"immortalare"i momenti della mia vita,che ne so:vacanze,compleanni e via dicendo!!e quindi nn volevo farne un uso"professionale".pero' mi capita che molto spesso...soprattutto con poca luce,in modalita automatica(cioè autofocus e autotutto),la macchina nn mette a fuoco...a volte anche in pieno giorno se prima non"lavoro"un po' con lo zoom non mette a fuoco..ora il mio dilemma è,visto che sono scarsino e nn ci capisco quasi nulla,sono io che sbaglio qualcosa o devo portare la macchina in assistenza(o peggio ricomprarmela??)

grazie a tutti quelli che avranno pieta di me e mi aiuteranno!!!:)

ciao a tutti

se l'autofocus non funziona al buio è normale; se non funziona controluce è normale; se non funziona fotografando con la luce alle spalle non è normale: portala in assistenza

molte macchine (o forse tutte?), non solo professionali, hanno il mezzo scatto per il fuoco...cioè, quando fotografi, non spingere forte sul pulsante per lo scatto, prima spingilo leggermente e probabilmente fara appunto il mezzoscatto...a quel punto dovrebbe mettere a fuoco e tu via con lo scatto potente!

spero di esserti stato utile,

bye

pode

...vi volevo ringraziare per avermi prestato attenzione!!

dunque la macchina,appena accesa,con lo zoom diciamo"a zero",non mette a fuoco quasi in nessuna situazione,quindi ad esempio se volessi fare una foto"al volo"magari a un compleanno,non ci riesco!!...poi se muovo lo zoom...a volte riesco a mettere a fuoco!!quindi penso sia un problema della macchina...ora mi chiedo,ma macchine di questo genere si"aggiustano"??o mi costerebbe una fortuna??qualcuno ha avuto problemi simili con macchine di quella serie??...e dire che avevo comprato nikon,quasi sul sicuro!!mannaggia!!

ciao a tutti

Se la macchina, come credo, è praticamente nuova, sicuramente è in garanzia, per cui la porti in assistenza e te la riparano in garanzia. Se a giudizio dell'assistenza il difetto è irreparabile (ma non credo), te ne dànno una nuova

(PS: la garanzia, se l'hai attivata, dura almeno due anni e negli ultimi tempi Nital le ha portate a 3)

..purtroppo la garanzia era scaduta da una decina di giorni,perchè se ti fanno lo scontrino dura due anni,se invece(come nel mio caso)viene emessa fattura dura solo un anno...strano ma vero!!comunque oggi l'ho portata all'assistenza ufficiale Nikon di roma e guardandola sommariamente,mi hanno detto che potrebbe essere solo un problema di taratura di ottiche...se cosi nn fosse se il"danno"supera gli 80euro..mi chiameranno 'per chiedermi cosa voglio fare...diciamo che a denti stretti anche se 80 euro per aggiustare una compatta nn sono pochi,ci potrei stare visto che la L2,non è poi cosi scarsa rispetto alle altre....vedremo!!

[...]se invece(come nel mio caso)viene emessa fattura dura solo un anno...strano ma vero!![...]

In realtà non è strano: la politica di Nikon (e di tante altre aziende) sottintende che l'acquisto tramite fattura venga fatto da un professionista che, potendo scaricare l'IVA si fa fare fattura.

È chiaro che un professionista sottopone l'attrezzatura ad un utilizzo e ad un'usura che non hanno niente a che vedere con quelle a cui la sottopone un comune mortale: dà lì la garanzia ridotta.

Che poi molti di noi si facciano fare fattura per scaricare l'iva (e mettere tra le spese) anche cose che non hanno niente a che fare col proprio lavoro... è un altro discorso

..eggià....duro ma vero..ora sono in attesa del responso,sono andati in ferie tornano a settembre.Comunque la colpa è stata mia che appena comprata nn ho fatto foto a raffica per collaudarla...ma potevo mai pensare che una marca rinomata e conosciuta potesse uscire con un difetto simile??...vabbè avevano ragione gli antichi:fidarsi è bene.....ma nn fidarsi è MEGLIO!!

:)