Sign in to follow this  
elmaxo

Maschere Video In Motion

Recommended Posts

Salve a tutti ho un terribile problema che non riesco a risolvere. Sto facendo un video commerciale e necessito che un'animazione 3d su sfondo bianco venga "mascherata" in modo che lo sfondo bianco scompaia e mostri il fondo, mantenendo solo l'oggetto 3d.

Quello che ho già fatto o quello che non posso fare:

a) Uso Motion 3

b) Purtroppo non posso fare di questo render un canale alpha perchè comporterebbe la perdita di molti elementi di dettaglio.

c) Ho fatto un render con lo sfondo bianco e l'oggetto tridimensionale completamente nero, seguendo fotogramma per fotogramma il render che devo mascherare, e qui nasce il problema.

Applicato con Motion 3 il filmato con l'oggetto completamente nero come Image mask, e usato come canale di diffusione Luminace, invertendo la maschera, lui mi scontorna perfettamente l'oggetto, solo che quando riduco il gruppo contenente l'ìoggetto mascherato e la maschera succede questo, la maschera resta di dimensione fissa e solo il filmato mascherato scala, creando ovviamente un disastro biblico. Io ho assoluta necessità che questo gruppo composto dal filmato contenente l'oggetto e la sua maschera scali all'unisono.

Qualcuno conosce un sistema per farlo ovviamente usando motion?

Grazie a tutti

Maxo

Applicato con Motion 3 il filmato con l'oggetto completamente nero come Image mask, e usato come canale di diffusione Luminace, invertendo la maschera, lui mi scontorna perfettamente l'oggetto, solo che quando riduco il gruppo contenente l'ìoggetto mascherato e la maschera succede questo, la maschera resta di dimensione fissa e solo il filmato mascherato scala, creando ovviamente un disastro biblico. Io ho assoluta necessità che questo gruppo composto dal filmato contenente l'oggetto e la sua maschera scali all'unisono.

Non ho Motion sotto mano quindi non sono esattamente sicuro che possa essere quello il problema ma hai verificato se ci sono oggetti nel gruppo impostati come "fixed resolution?"