Sign in to follow this  
Evlas

Problemi con il wireless

Recommended Posts

Ciao Tetsuo...

La tua chiavetta ha un chipset ralink 257X

Qui ci sono tutti i driver recenti: in bocca al lupo.

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

grazie MACBUK, precisissimo. Ma il tuo in bocca al lupo mi lascia un po perplesso :D

dovessi scegliere quale mi consiglieresti tra l'ASUS e la Conitech, non tanto come prestazioni il segnale da me va bene, ma come compatibilità e stabilità dei driver ?

fammi sapere, ancora qualche giorno e poi decido cosa comprare.

grazie

Comprerei senza alcun dubbio la conitech non altro per il prezzo aggressivissimo che ha (19).

La DIGICOM wawe 54 (anch'essa Zydas) è molto più comoda ma sorda a confronto della Coni.

La Asus 167 l'ho avuta per 2 giorni in prestito quindi non so dirti molto: è elegante ma è più sorda della conitech.

Io trovo i driver 4.5.7.0 per i chipset Zydas 1211 molto maturi su Tiger: nessun problema.

Il mio DG834 è settato in WPA2, mac address selettivo, quindi la rete è protetta.

Uso un vecchio pentium III "quasi server" collegato al netgear (contiene tutto il materiale divx):

lo streaming dei divx via wireless è costante e senza intoppi sopra il 55 % di ricezione (usando chiavette zydas) e questo l'ho testato con un portatile ibm PIV che uso per guardare film in giardino: oltre il 55 % lungo il perimetro lo ottengo solo con una conitech (neanche il macbook riesce a ricevere film fluidamente a quella distanza).

Quanto alla stabilità dei driver osx col macmini non ho alcun problema. Come vedi dalla foto ho il 74-80 % di ricezione e il 94 di qualità segnale... Qualche problemino lo ebbi con i vecchi driver 4.5.6.0 che, se il router era settato su wpa, creava un blocco del flusso dati wireless periodico una volta ogni 40 secondi per circa 1 secondo (cosa che non noti quando scambi dati ma è particolarmente noiosa nei film). Con i 4.5.7.0 non ho avuto più problemi.

Comprerei senza alcun dubbio la conitech non altro per il prezzo aggressivissimo che ha (19).

La DIGICOM wawe 54 (anch'essa Zydas) è molto più comoda ma sorda a confronto della Coni.

La Asus 167 l'ho avuta per 2 giorni in prestito quindi non so dirti molto: è elegante ma è più sorda della conitech.

Io trovo i driver 4.5.7.0 per i chipset Zydas 1211 molto maturi su Tiger: nessun problema.

Il mio DG834 è settato in WPA2, mac address selettivo, quindi la rete è protetta.

Uso un vecchio pentium III "quasi server" collegato al netgear (contiene tutto il materiale divx):

lo streaming dei divx via wireless è costante e senza intoppi sopra il 55 % di ricezione (usando chiavette zydas) e questo l'ho testato con un portatile ibm PIV che uso per guardare film in giardino: oltre il 55 % lungo il perimetro lo ottengo solo con una conitech (neanche il macbook riesce a ricevere film fluidamente a quella distanza).

Quanto alla stabilità dei driver osx col macmini non ho alcun problema. Come vedi dalla foto ho il 74-80 % di ricezione e il 94 di qualità segnale... Qualche problemino lo ebbi con i vecchi driver 4.5.6.0 che, se il router era settato su wpa, creava un blocco del flusso dati wireless periodico una volta ogni 40 secondi per circa 1 secondo (cosa che non noti quando scambi dati ma è particolarmente noiosa nei film). Con i 4.5.7.0 non ho avuto più problemi.

ciao MACBUK, grazie ancora e molto utile il tuo report, penso proprio che andrò per il risparmio e quindi per la CONITECH (che parte da un prezzo su internet di 18 euri) rispetto all'ASUS (ben 31 al negozio). Per ultima cosa potresti consigliarmi qualche store a milano ( mi è parso di capire che sei della zona) altrimenti la prenderò da internet.

grazie ancora

Per MACBUK

con la chiavetta da te consigliata vado una meraviglia, ma...

ho provato ad usare il software KisMAC ma non la riconosce, sai dirmi quali driver montare o come fare per fargliela vedere?

Un saluto,

ß

ciao macbuk senti volevo porti una domanda s un problema che mi si è posto usando la chiavetta con chipset zydas 1211

allora per settimane non ho avuto nessun problema a d usare la chiavetta poi ad un certo punto appena l'attacco mi si impalla il macbook ovvero il processo "kernel_task" occupa il 100 1500 % della cpu.

facendo alcune prove ho scoperto che non è un problema di rottura della scheda infatti mi capita solo a casa mia cioè se uso la chiavetta da un'altra parte che non sia casa mia funzione benissimo appena sono a casa si in*******..... riprovando ancora ho scoperto che succede solo appena attacco l'antennino esterno (ho provato con altre antennini nuovi e schede dello stesso tipo nuove ma il probelam sussiste ) a questo punto penso ci sia qualcosa che fa interferenza.

Hai mai avuto un tale problema ?

sapresti dirmi cosa potrebbe essere e come avviare a tale problema ?

ciao grazie