ambri Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 Ciao. ho un problema con l'adsl fastweb. infatti da quando l'ho montata, sembra come se l'adsl a momenti viene, a momenti non arriva; io mi connetto con ethernet direttamente alla centralina fastweb, e nel Network, la connessione ethernet RISULTA SEMPRE CONNESSA, ma Safari, amsn, amule, mail, qualsiasi programma, non funzionano, mi dicono che sono disconnesso. Vi dico inoltre che: 1 il mio mac con le altre linee (alice) va alla grande, solo con fastweb mi da problemi 2 ho provato con un altro pc collegato alla mia linea e quello FUNZIONA, quindi il problema è il mio mac 3il cavo ethernet è testato e ok 3 ho chiamato fastweb e dicono che la linea è ok 4 mi hanno inoltre detto che il mac potrebbe NON RIUSCIRE A REGISTRARE L'INDIRIZZO IP. voi ne capite qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambri Posted August 3, 2007 Author Report Share Posted August 3, 2007 nessuno??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 hai impostato il dhcp? hai il dns da settare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambri Posted August 3, 2007 Author Report Share Posted August 3, 2007 dhcp è automatico il dns mi pare non sia da settare, si configura da solo mi pare (al momento non sono nel luogo dove ho l'adsl), dovrebbe scrivere qualcosa in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbonfi Posted August 3, 2007 Report Share Posted August 3, 2007 Con fastweb non dovresti avere niente da settare. Sei sicuro di non avere i settaggi di alice? hai creato una posizione differente? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambri Posted August 4, 2007 Author Report Share Posted August 4, 2007 con alice non ho mai settato nulla: collegavo e si connetteva. devo creare una posizione differente? i settaggi della posizione fastweb sono stati controllati anche da fastweb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdave66 Posted August 9, 2007 Report Share Posted August 9, 2007 buongiorno a tutti, forse il mio problema e' simile a quello di ambri: adsl fastweb, da un anno col G5 tutto bene e sopratutto il settaggio automatico con DHCP e' istantaneo; ieri provo a collegare l'ibook all'HAG al posto del G5, per non creare un nuovo utente, con lo stesso cavo ethernet, il modem si collega e c'e' linea pero' safari si apre e si richiude inaspettatamente! ho provato anche la nuova beta 3.0 ma stesso problema: secondo voi e' un problema di configurazione dell'adsl o del software (ho il system aggiornato a 10.4.10)? grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MariozPOC Posted August 9, 2007 Report Share Posted August 9, 2007 Safari che si chiude nulla ha da condividere con la connessione internet, lo puoi tranquillamente aprire anche se non sei collegato (chiaramente se cerchi un indirizzo ti dirà che non sei collegato). Quindi l tuo problema stà altrove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdave66 Posted August 9, 2007 Report Share Posted August 9, 2007 Grazie Mario, lo immaginavo ma allora cosa posso provare, visto che con l'aggiornamento di safari non e' migliorato e ho gia' fatto la riparazione dei permessi faccio un restore di tiger.. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdave66 Posted August 9, 2007 Report Share Posted August 9, 2007 Problema risolto prima di chiedere aiuto al call-center di fastweb! Siccome il crash di safari avveniva mentre il browser tentava automaticamente di effettuare un primo collegamento (http://megainternet.fastweb....) ho registrato l'indirizzo della home corrente nelle preferenze (www.fastweb.it/portale/) e via, safari 3.0 ha subito aperto la pagina per il login, purtroppo uso l'adsl a consumo... spero possa essere di aiuto a qualcuno! saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts