Sign in to follow this  
mocha

Grosso problema audio

Recommended Posts

Ciao a tutti...

oggi pomeriggio ho acquistato una scheda audio esterna USB della Behringer: la U-CONTROL UCA200. L'ho collegata al mio computer e poi allo stereo di casa e pareva funzionare. Poi ho fatto l'errore (credo...) di scollegare la scheda USB dal mio MacBook Pro senza prima spegnere l'impianto stereo e subito dopo (ancora con l'impianto acceso) l'ho ricollegata. Risultato: da quel momento il suono che esce dal mio impianto stereo (solo se proveniente dal mio computer utilizzando la sopracitata scheda audio USB) è leggermente distorto e di cattiva qualità! Lo stereo è OK (con CD o iPod funziona bene) e sembrerebbe OK anche la scheda audio USB! Non capisco cosa sia successo perchè sembra OK anche la scheda audio del mio Mac, visto che uscendo su casse normali o con cuffie si sente bene! Ho pensato che si potesse essere danneggiata la porta USB alla quale ho collegato la scheda audio ma esegue tutte le funzioni correttamente. APPLE HARDWARE TEST: OK! Ho reinstallato MacOS e non cambia nulla!

Cosa ne pensate?

Non so che fare...

Grazie a tutti!!

Prova a disinstallare la scheda audio e a riavviare il Mac. All'avvio, verifica e ripara i permessi. Immagino che la scheda sia plug&play. Dopo la riparazione dei permessi, ricollegala e incrocia le dita. In bocca al lupo!