Sign in to follow this  
stelleblu

Scaricare musica ed altro...

Recommended Posts

:eek: Dunque grazie a voi, e non sò neanche come sono riuscita, ho scaricato il programma che consente di scaricare la musica e i video.

Il software che ho scaricato è mIMac, il problema è questo:

Una volta trovato ciò che mi serviva mi sono accorta, ahimè... che da questa mattina alle 9:00 il programma mi dice sempre la medima cosa e più precisamete:

NOME FILE poi Stò scaricando poi zero/691,3M etc. poi in stallo poi ancora infinito.

Ad esempio ieri sono riusciuta a scaricare un solo file mp3 ma gli altri nulla di nulla, sono avvilita come diamine si fa? :eek:

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Solo per tua informazione (e senza volere fare il processo alle intenzioni), scaricare audio e video protetto da copyright attraverso programmi di P2P è illegale. Se proprio lo devi fare, almeno cerca di non parlarne apertamente su un forum accessibile a chiunque, forze dell'ordine comprese. Tanto qui non troverai aiuto per questo, noi utenti di Macity e utilizzatori di Macintosh siamo quasi tutti contrari alla pirateria.

Se invece quello che stai cercando (senza successo, pare) di scaricare è legale, precisalo chiaramente e magari indicaci di cosa si tratta. In questo secondo caso, saremo tutti felici di darti una mano!!!

precisare, anche io sono contraria alla pirateria ma bisogna anche dire che i cd, Dvd ed altro costano un capitale difatti li compro ma non sempre altrimenti andrei a mare con tutti i panni.

Adesso sto scaricando un qualcosa che purtroppo non mi è stato possibile acquistare poichè non esiste in vendita.

Comunque credo di non essere stata la sola e l'unica ad aver fatto questo tipo di domanda e a fare certe cose.

Ti ringrazio molto per la ramanzina, sei stato molto carino.

Ciao e alla prossima.

Prego, non c'è di che, è stato un piacere :D

Hai ragione, i CD costano un patrimonio, per fortuna che esise iTunes Music Store dove la musica ha un prezzo abbordabile a tutti. Quanto ai DVD, si trovano moltissimi titoli anche a meno di 10 euro, alcuni persino a meno di 5 (proprio la settimana scorsa ho comprato il DVD del bellissimo film "My Life" per € 4.90). Ma se anche 5 euro fossero troppi (non voglio fare i conti in tasca a nessuno), la maggior parte dei film prima o poi passa in televisione.

Se poi effettivamente quello che stai scaricando non esiste in commercio, allora credo che tu abbia il "diritto" (se non legale, quantomeno morale) di scaricatelo dalla rete.

Hai ragione, sfortunatamente non sei l'unica ad arrivare qui e tra i primi post chiedere subito come si scarica qualcosa con il P2P. E' un po' come se io arrivassi in un villaggio vacanze e la prima sera, senza ancora avere fatto amicizia con nessuno, chiedessi pubblicamente se per caso non ci sarebbe una persona così gentile da spiegarmi come si svaligia una banca... Che ne dici, sarebbe una buona idea? Il fatto che qui succede così spesso secondo me denota solo il livello di onestà della nostra società. E ogni volta che è successo qui ho detto come la pensavo in proposito...

Per inciso, io ritengo che se una persona vuole scaricare illegalmente film, musica e software nell'intimità della propria casa, è liberissimo di farlo, sarà poi la persona stessa a fare i conti con la propria coscienza ed eventualmente, se si farà "beccare" (a volte capita), con la legge. Ma parlarne in un forum pubblico - oltre che essere sciocco perché potrebbe benissimo venire intercettato da qualche finanziere in vena di controlli sulla rete - rischia di creare problemi anche a chi quel forum lo gestisce. Ho già visto diversi siti venire chiusi da un giorno all'altro perché nel forum collegato gli utenti avevano iniziato a scambiarsi opinioni e consigli sul download di materiale protetto da copyright.

Detto questo, ti do - senza alcuna ironia - il mio benvenuto sul forum di Macity e spero che non mi porterai rancore per quanto da me scritto qui sopra. Ti assicuro che se avrai mai bisogno di aiuto per qualsiasi problema tecnico che non preveda un'azione illegale e se conoscerò la risposta ai tuoi dubbi, sarò sempre disponibile a darti una mano!!!

Stelleblu, se tu fai o dici qualcosa che considero sbagliato è mio diritto fartelo notare, inutile che continui a trincerarti dietro questa storia della "ramanzina"... Io non faccio "ramanzine" a nessuno, esprimo semplicemente il mio parere e il mio giudizio su ciò che leggo in modo libero e indipendente.

I post nella sezione Programmi P2P li avevo già notati, a molti avevo anche risposto, sempre come ho fatto con te... E, nella maggior parte dei casi, non fanno altro che rafforzare la mia opinione: ormai l'onestà è diventate merce sempre più rara!!! Ti ricordo comunque che i programmi per il P2P non sono illegali di per se, se mai è illegale l'uso che ne fa il 90% degli utenti!

Per quanto riguarda iTMS, nulla di più facile: lanci iTunes, sulla sinistra clicchi su Music Store, attraverso il link Choose Store scegli l'iTMS italiano (se non l'avessi già fatto). A questo punto, navighi tra le canzoni disponibili, scegli quelle che ti interessa acquistare (di ogni canzone puoi sentire un'anteprima di 30 secondi) e clicchi su "acquista brano". Se non hai ancora creato un tuo account, il sistema di chiederà di farlo ora. Una volta finito, potrai accedere al tuo carrello e confermare l'acquisto dei singoli brani (€ 0.99 cadauno) o degli interi cd (€ 9.99) che hai scelto. Il pagamento avviene tramite carta di credito. A quel punto, inizierà il download sul tuo disco rigido. I brani acquistati in questo modo possono essere asscoltati su 2 diversi computer e su 5 diversi iPod. Inoltre, è possibile masterizzarli come cd audio quante volte si vuole. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esauriente, se avessi altri dubbi non esitare a chiedere.

Scusa una domanda guass, solo una domanda:

Ma i programmi che tu hai sul Mac sono tutti originali con la regolare licenza? Tutti, ma proprio tutti? Guarda bene…

Capisco il problema.

Ma dico io: se a un editore non interessa pubblicare un titolo perchè non renderlo pubblico? E' proprio così assurdo chiederlo ?