Sign in to follow this  
stelleblu

Scaricare musica ed altro...

Recommended Posts

Ma dico io: se a un editore non interessa pubblicare un titolo perchè non renderlo pubblico? E' proprio così assurdo chiederlo ?

Non capisco cosa vuoi dire.. ma ti spiego come mai non si trova in commercio. La casa di Produzione è la Cristaldi, morto il proprietario ci fu una causa per accaparrarsi i diritti d'autore tra la moglie Soraya (non ricordo il cognome) e il figlio di Cristaldi, quindi alcuni film non sono stati riprodotti in VHS.

A tutt'oggi non esiste la possibilità di acquistarlo penso di averlo trovato ma neanche tutto credo sia a metà.

Ti è chiaro adesso la spiegazione?

Ciao

Stelleblu

Infatti non hai capito.

Ci sono dei film che inspiegabilmente scompaiono dalla circolazione oppure non vengono portati su DVD, immagino che l'editore non giudichi certi titoli interessanti dal punto di vista commerciale. A questo punto cosa gli costa renderli pubblici ?

Il caso in questione è abbastanza particolare, ma il problema della reperibilità esiste anche per altri titoli.

Tu dici che gli editori dovrebbero fare una lista di tutti i film che non pubblicano?

Questo intendi dire?

N.B.: Pensa che questo film che sto cercando l'ho trovato su Amazon ma è la versione Americana e da quello che ne sò io il sistema televisivo è diverso da quello nostro. Poi non sò!!!!!!!!!!!!

Tu dici che gli editori dovrebbero fare una lista di tutti i film che non pubblicano?

Questo intendi dire?

Sì, almeno renderli disponibili in DivX, gratis oppure a basso costo.

Del resto la musica scaricata da iTMS costa meno, prima o poi si arriverà a fare qualcosa di simile coi film

N.B.: Pensa che questo film che sto cercando l'ho trovato su Amazon ma è la versione Americana e da quello che ne sò io il sistema televisivo è diverso da quello nostro. Poi non sò!!!

Avevo cercato sul sito inglese ma non mi pare di averlo visto, in linea teorica il problema del codice regionale è aggirabile.

Del resto la musica scaricata da iTMS costa meno, prima o poi si arriverà a fare qualcosa di simile coi film

Beh sono daccordo, però una cosa curiosa è che su Itunes non ho trovato un pezzo di Quincy Jones che mi interessa, mi sai dire come mai?

Avevo cercato sul sito inglese ma non mi pare di averlo visto, in linea teorica il problema del codice regionale è aggirabile.

Cosa intendi con il codice regionale e come si può aggirare?

Beh sono daccordo, però una cosa curiosa è che su Itunes non ho trovato un pezzo di Quincy Jones che mi interessa, mi sai dire come mai?

Cosa intendi con il codice regionale e come si può aggirare?

Io non l'ho mai fatto, quindi quanto ti sto per dire è frutto solo di conoscenza teorica della questione....

Il DVD viene prodotto con un codice regionale che ne rende impossibile la visione su lettori non compatibili. Il mondo è stato diviso in 9 regioni: http://hometheaterinfo.com/dvd3.htm

Lo zero significa che è leggibile dovunque.

Per vedere un DVD acquistato in USA qui in Italia ci sono due modi: o duplichi il DVD rendendolo "region free", oppure modifichi il firmware del tuo lettore di casa. Si può fare il giochetto del firmware anche col lettore del Mac. Poi c'è il problema PAL- NTSC...

Forse perchè le case discografiche fanno come gli pare?

Io non l'ho mai fatto, quindi quanto ti sto per dire è frutto solo di conoscenza teorica della questione....

Il DVD viene prodotto con un codice regionale che ne rende impossibile la visione su lettori non compatibili. Il mondo è stato diviso in 9 regioni: http://hometheaterinfo.com/dvd3.htm

Lo zero significa che è leggibile dovunque.

Per vedere un DVD acquistato in USA qui in Italia ci sono due modi: o duplichi il DVD rendendolo "region free", oppure modifichi il firmware del tuo lettore di casa. Si può fare il giochetto del firmware anche col lettore del Mac. Poi c'è il problema PAL- NTSC...

Dunque per quanto riguarda la questione regionale, tu ne sai certamente più di me e mi fido di ciò che mi dici un'altro problema è che su dvd non esiste nulla, esiste solo su Vhs.

Sono ritornata a distanza di tanto tempo sul sito di E-bay e lì finalmente ho trovato il film, vuoi sapere una cosa? E' in inglese... UFFA ed io l'inglese nè lo parlo e nè lo scrivo!!!!!!!!!!!!!

Ti capisco perfettamente, un paio di titoli di Kurosawa* si trovano solo in VHS, mentre in DVD solo in Inglese...che non è proprio il massimo, anche se è una lingua che pratico.

Sennò rimane in voce originale coi sottotitoli in Inglese, chissà, magari in lingua originale è un'esperienza interessante, è da un po' che ci penso...

* Ran e Rashomon