Sign in to follow this  
stelleblu

Scaricare musica ed altro...

Recommended Posts

I DVD possono essere in formato PAL o NTSC, esattamente come le videocassette.

I DVD player attualmente in commercio però NON supportano TUTTI il doppio formato (PAL e NTSC). Solitamente quelli venduti in Europa hanno supporto PAL nativo e all'occorrenza sono in grado di "tradurre" un flusso NTSC in un formato compatibile con il vostro televisore. La qualità è leggermente inferiore ma niente di che.. Molti Player da tavolo, soprattutto quelli più vecchi, non hanno questa funzionalità, e quindi NON possono leggere DVD in formato NTSC.

Il codice regionale non è un "sistema di protezione" propriamente detto. Prova ne sia il fatto che esistono DVD Player multi-regione regolarmente in vendita che supportano appunto DVD con qualsiasi codice regionale. Sono molto costosi, ma questo è un altro discorso.

In realtà tutti i DVD Player da tavolo sono nativamente multi-regione, ed è possibile "sbloccarli" con semplici operazioni a livello di software, solitamente con il proprio telecomando.

Per poter vedere una videocassetta NTSC sul proprio televisore è sufficiente disporre di un videoregistratore che supporti il doppio formato PAL/NTSC. A differenza dei DVD Player, anche i VCR più vecchi di solito hanno questa possibilità. In ogni caso NON è necessario un televisore NTSC!

Come dici, i DVD potrebbero essere in formato PAL oppure NTSC, ma questo solo in teoria. Nella pratica, quando sono stato in USA non ho visto un solo DVD che non recasse la dicitura NTSC & PAL. Diverso discorso per una cassetta, dove la traccia audio/video è unica e quindi per forza in uno dei due formati. Quanto al codice regionale, in realtà è un sistema di protezione, almeno in senso lato, infatti è nato proprio nella speranza in questo modo di limitare la pirateria, per questo ci sono diverse discussioni se sia lecito oppure no. Non sapevo invece ci fossero lettori dvd region free venduti legalmente, buono a sapersi. Il fatto che sia un protezione non significa che sia per forza illegale bypassarla. Hai poi perfettamente ragione quando dici che è possibile sbloccare qualsiasi lettore con semplici operazioni da telecomando.

Per il supporto da parte dei videoregistratori al formato PAL/NTSC, probabilmente hai ragione, io ne so ben poco... Molto difficile invece trovarne che supportino PAL/SECAM, quando doveva prenderlo mia madre ho dovuto girare un bel po' di negozi prima di trovarne uno. Per la tv, non so, per sicurezza mia mamma aveva preso anche la tv PAL/SECAM, quindi non so se tutto avrebbe funzionato su una solo PAL.

OK C' MIO NONNO NEL FILM E NON L'HO MAI VISTO OK!!!!!!!!!!!!!

è un film splendido. ero solo curioso di sapere perchè lo volevi vedere. non sono guass. sono bonemachine. cerca di stare calma.

è un film splendido. ero solo curioso di sapere perchè lo volevi vedere. non sono guass. sono bonemachine. cerca di stare calma.

SCUSA MA MI HA FATTO SALTARE I NERVI CON STA STORIA, LA MIA COSCIENZA E' FIN TROPPO PULITA, MI DA FASTIDIO QUANDO LE PERSONE GIUDICANO ANCOR PRIMA DI SAPERE CHI SI HA DI FRONTE.

LA LEGGE IO LA RISPETTO ANCHE MOLTO, SONO GLI ALTRI CHE NON RISPETTANO COME DOVREBBERO.

P.S.: SCUSAMI MA ADESSO MI GIRANO UN PO'!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque Son Contenta Che Lo Hai Visto E Che Ti Sia Piaciuto Perche' Io Ancora Non L'ho Visto Ed E' Da Un Vita Che Aspetto Di Vederlo In Tv.

Mio Fratellomi Ha Detto Che Lo Ha Visto Verso Le 3 Del Mattino Ma Io A Quell'ora Stavo Abbondantemente Tra Le Braccia Di Morfeo.

è da maleducati urlare in un forum pubblico, eppoi che t'importa di sapere nomi e cognomi di quelli che si sentono con la coscienza apposto ... l'importante è che tu in quanto persona ti senta con la coscienza apposto, non trovi? :-/

Scusa ma tu al mio posto cosa avresti risposto ad uno che continua a dire la stessa ed identica cosa è lui che continua mettere il dito nella piaga si stava ragionando, con altri, su come reperire questo benedetto film.

Scusami se ho urlato ma la pazienza ha un limite!!!!!!!!!!!

P.S.: Sono nuova, voglio rispettare tutti ma non mi sta bene che qualcuno continui ed esegeri su ciò che si sta dicendo!!!!!!!!!!!!

Per quel che ne so io, Guass, ognuno di noi è libero di scaricare file mp3 senza commetere reato sempre che suddetti file non vengano scambiati, ceduti o peggio venduti a terze persone. Insomma fino a quando te li tieni per te non puoi essere perseguito dalla legge, contrariamente, si.

Questo è il sunto di un'articolo apparso su applicando un po' di mesi fa.

Concordo con te carissimo Maurizio!!!!!!!!!

Scusa stelleblu, mi puoi dire il titolo del film di rosi che cerchi.

Ho a disposizione:

Mani sulla città

Uomini contro

Il caso Mattei

È uno di questi?

CQuanto al codice regionale, in realtà è un sistema di protezione, almeno in senso lato, infatti è nato proprio nella speranza in questo modo di limitare la pirateria, per questo ci sono diverse discussioni se sia lecito oppure no. Non sapevo invece ci fossero lettori dvd region free venduti legalmente, buono a sapersi. I.

non è per la pirateria, ma per tutelare le scelte commerciali: se un film in America esce 6 mesi prima che in Europa, non è carino poter comprare un dvd che sat uscendo nelle sale in quei giorni!

In effetti potresti tentare la via delle biblioteche o dei cine-club...

Caro Alex,

ho addirittura contatto la Cristaldi e mi dissero che non c'era verso e poi ancora ho contattato il figlio di uno che lavorava nel mondo delle produzioni cinematografiche e mi ha detto che sarebbe stato difficile.

Comunque se mi date altri indizi io li accetto volentieri.

Ma a napoli ci sraà una biblioteca di questo genere?

stelleblu

Scusa ma tu al mio posto cosa avresti risposto ad uno che continua a dire la stessa ed identica cosa è lui che continua mettere il dito nella piaga si stava ragionando, con altri, su come reperire questo benedetto film.

non lo so, ma leggendo guass da un pò credo che esprima sempre questa sua posizione in maniera coerente, d'altra parte lui la pensa così e non credo che cambi idea :-)

SCUSA MA MI HA FATTO SALTARE I NERVI CON STA STORIA, LA MIA COSCIENZA E' FIN TROPPO PULITA, MI DA FASTIDIO QUANDO LE PERSONE GIUDICANO ANCOR PRIMA DI SAPERE CHI SI HA DI FRONTE.

LA LEGGE IO LA RISPETTO ANCHE MOLTO, SONO GLI ALTRI CHE NON RISPETTANO COME DOVREBBERO.

P.S.: SCUSAMI MA ADESSO MI GIRANO UN PO'!!!!!!!!!!!!!!!!

Cara stelleblu, tu sei arrivata in questo forum e una delle prime cose che ha chiesto è stato come scaricare materiale illegale da Internet. Benissimo, non sei la prima e sfortunatamente non sarai certo l'ultima. Io ti ho semplicemente risposto che chiedere queste cose in un forum pubblico non è molto furbo e ti ho informata del fatto che io (come molti altri qui) sono contrario alla pirateria. Punto. Per me, la "discussione" era già finita... Sei tu che da quel momento ti sei lanciata in una serie di filippiche sul P2P, su come il mondo sai brutto e cattivo e questo giustifichi un po' di illegalità da parte di tutti, su cosa sia legale e cosa no, ecc., ecc., ecc... A quel punto, io ho ripetuto il mio parere, specificandolo meglio e anche edulcorandolo in alcuni punti sui quali mi sono reso conto di essere stato troppo "secco" in origine. Nel frattempo, ho cercato comunque di rispondere a tutti i tuoi dubbi (su iTMS, sui formati PAL e NTSC, su cosa è legale e cosa no, ecc.). Ora tu ti alteri in questo modo, urlandomi in faccia e dicendomi che sei stufa... Perché? Sei sicura di avere letto e capito bene quanto da me scritto negli ultimi post? Se mi permetti, ho i miei dubbi... Prima di alterarti di nuovo o di inserire altri post "urlati", ti prego, rileggiti meglio e con un po' più di calma quanto ho detto!

PS: No, non sono un finanziere. Se lo fossi, staresti già sentendo le sirene :D

non è per la pirateria, ma per tutelare le scelte commerciali: se un film in America esce 6 mesi prima che in Europa, non è carino poter comprare un dvd che sat uscendo nelle sale in quei giorni!

Questa non la sapevo, ma in effetti la cosa ha un suo senso... ma comunque, sempre di un sistema di protezione si tratta, no? :)