Sign in to follow this  
stelleblu

Scaricare musica ed altro...

Recommended Posts

Leggete il libro di Lawrence Lessig, Cultura libera, Apogeo.

bei saggi sulla ipertrofia dei diritti d'autore negli ultimi cinquant'anni. Sono ingiusti ed eccessivi, ma la pirateria non serve a niente contro di essi, ci vorrebbe la resistenza civile (cioe' autodenunciarsi).

Quanto alla domanda non conosco quel programma ma di solito i p2p richiedono che metta a disposizione qualcosa perche' tu possa scaricare. Per questo la recente legislazione tratta tutti quelli scaricano alla stessa stregua di quelli che caricano.

Finalmente una legislazione avanzata che capisce a fondo il mondo del p2p!!! :confused:

M

1986 - 1987 !!! +__+

Te lo sei tenuto pensando che fosse più adatto per un film del '73 ? :)

IHIHIHIHIHIH.... si assolutamente si, ho calcolato tutto Film del 73 visibile solo ed esclusivamente per video 86/87.

HAHHAHAHHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggete il libro di Lawrence Lessig, Cultura libera, Apogeo.

bei saggi sulla ipertrofia dei diritti d'autore negli ultimi cinquant'anni. Sono ingiusti ed eccessivi, ma la pirateria non serve a niente contro di essi, ci vorrebbe la resistenza civile (cioe' autodenunciarsi).

Quanto alla domanda non conosco quel programma ma di solito i p2p richiedono che metta a disposizione qualcosa perche' tu possa scaricare. Per questo la recente legislazione tratta tutti quelli scaricano alla stessa stregua di quelli che caricano.

Finalmente una legislazione avanzata che capisce a fondo il mondo del p2p!!! :confused:

M

Alla fine mio caro Mario ognuno fa ciò che vuole, saggi ed ogni altra cosa non serve a nulla e alla fine l'illegalità e continuerà ad esistere.

IL MONDO PURTROPPO GIRA COSI' IN TUTTE LE COSE!!!!!!!!!!!!

:eek:

Mah, secondo me, da quanto dici mi sembra tu non abbia capito cosa ho scritto nel mio lungo post. In ogni caso, lo ridico, "repetita juvant" dicevano i latini: secondo me, ognuno in casa propria può fare quello che ritiene giusto... Poi, dovrà fare i conti con la propria coscienza e al limite, se verrà "beccato" a scaricare materiale protetto, con la legge. Ma dichiarare in pubblico le proprie attività illegali, questo è sciocco, punto e basta!

Ovviamente i finanzieri non possono sanzionare tutti quelli che scaricano illegalmente da Internet, ci mancherebbe altro, e di sicuro a loro giustamente interessa di più raggiungere chi da questa attività trae profitto piuttosto che il singolo utente che si scarica un film gratis. Ma se poi devono punire anche qualche utente, magari solo per dare un esempio, probabilmente per loro è più facile colpire qualcuno che ha ammesso pubblicamente online di scaricare materiale protetto, che dici?

Per la cronaca, no, non ho uno stipendio che mi "permetta di acquistare programmi senza molte difficoltà", spesso devo rinunciare a moltissimi dei software che vorrei avere e magari trovare alternative freeware o shareware a poco prezzo... Salvo poi scoprire spesso e volentieri che queste alterntive sono in realtà più che sufficienti per le mie esigenze.

Quanto ai diritti violati, è un discorso sentito e risentito... Tutti ogni santo giorno vediamo i nostri diritti - o da noi ritenuti tali - violati da altre persone o addirittura dalle stesse istituzioni... Non credo però che questo ci autorizzi a violare la legge... Ma si tratta di un discorso troppo "filosofico" e "sociale" e mi sembra che così andiamo un tantinello OT.

i finanzieri??

ma per favore, l'altro giorno stavo al ministero delle finanze con un paio di cd masterizzati in mano e quelli che mi vedevano si facevano 2 risate a mo' di colmo.

secondo poi credo che ognuno sia libero di ammettere come e dove vuole di scaricarsi roba illegale violando la legge e di venirlo a dire su sto forum. oh non hanno mica bisogno di essere ripresi con la solita morale e bla bla bla .

si fa quello che si vuole e se contro la legge ci sono organi preposti a farla rispettare,

ma queste lunghe ed estenuanti simil lezioni di integerrima legalità per favore, no.

parlo io che faccio musica e spero un giorno anche di poterla vendere, eppure mi aggrego a chi scarica da internet.

perchè?

ho i miei motivi, costi alti dei cd/dvd, mancanza di voglia di uscire ed andarsi ad ascoltare una canzone in uno store faccio prima a scaricarla. ecc ecc sto facendo qualcosa di illegale? indubbiamente si, e se a qualche forza dell'ordine non sta bene beh che prendessero relativi provvedimenti. non ho assolutamente problemi.

ma ti prego risparmiaci sta filippica sulla legalità ecc ecc, e soprattutto vivi e lascia vivere.

ed infine, scusa ma questa è la sezione p2p no? visto e considerato che lo 0,1% di utenti del p2p lo usa per scambiarsi file legali, il resto è tutta roba illegale, filmati di ogni tipo, applicazioni, giochi... di cosa ti lamenti se uno viene a parlare su un forum di questo se questa è la sezione apposita! prenditela coi moderatori.

E bravo Gianluca, ci mancava proprio un cazzeggiatore par tuo nel forum.

Se non lo sai ti informo che la testa non serve solo da distanziatore per gli orecchi, ma bisogna saperla usare e sopratutto, prima di parlare (..pardon, scrivere) assicurarsi che si sia attaccata la spina del cervello.

Stroz...ate di questa fatta era da un po' che non se ne sentivano, e se non vuoi sentire le "filippiche" degli altri risparmiaci le tue. Continua a fare quello che hai fatto sinora, cavoli tuoi, ma non cercare di fare proseliti o di convincere gli altri che NON SEI DALLA PARTE DEL TORTO.

E' vero, questa è la sezione p2p, ma ciò non significa che qui si voglia insegnare la disonestà ma al contrario dare informazioni sull'uso illegale del programma e delle sue conseguenze.

"cito": ...prenditela con i moderatori. Al contrario, i moderatori dovrebbero prendersela con te.

theskyscared> Questo forum non è moderato, quindi chi interviene deve essere prudente, non per riguardo a se stesso, ma per rispetto verso chi lo gestisce e gli altri che vi partecipano.

In altre parole: i precedenti storici ci dicono che il forum corre dei seri rischi legali, chiedi a Admin se non ci credi, quando viene "usato" a fini illegali.

Quindi il problema non è se sarai tu a passare dei guai, ma se i guai arrivano sulle spalle dei gestori del forum ;)

theskyscared> Questo forum non è moderato, quindi chi interviene deve essere prudente, non per riguardo a se stesso, ma per rispetto verso chi lo gestisce e gli altri che vi partecipano.

In altre parole: i precedenti storici ci dicono che il forum corre dei seri rischi legali, chiedi a Admin se non ci credi, quando viene "usato" a fini illegali.

Quindi il problema non è se sarai tu a passare dei guai, ma se i guai arrivano sulle spalle dei gestori del forum ;)

Non voglio polemizzare però se tu dici Alex che il forum corre dei seri rischi, allora non dovrebbe esistere la sezione p2p. Mi sono ritrovata catapultata in questo forum, proprio perchè facevo una semplice ricerca su google e cioè su come scaricare musica etc etc, ed è per questo motivo che ho scoperto il programmino Mimac e tutto il resto. Viceversa se si corrono dei rischi sarebbe meglio cancellare quella sezione così nessuno farà certe domande e poi un'altra cosa è vero io ho rischiato a mettere un topic del genere ma potevo anche richiedere un modo per scaricare musica legale, perchè credo che non esista solo quello illegale ma anche quello a pagamento, giusto?

Comunque ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Il p2p è una tecnologia, è l'uso che se ne fa che può essere legale o no.

Quindi la discussione sul p2p ha lo stesso diritto di esistere di quella relativa ai masterizzatori.

Poi il buon senso ci guida, no? Alla fine il film l'hai trovato.

theskyscared, credo ti abbiano già risposto benissimo Mandrake e Alex... Io aggiungo solo che se non hai capito che parlare apertamente di attività illegali in un forum non mette a rischio di problemi con la legge solo te (per cui un bel echisenefrega è inevitabile) ma anche chi quel forum lo gestisce, allora forse non è in discussione solo la tua onestà ma anche la tua intelligenza!!!

Ah, per la cronaca, è evidente che la sezione P2P del forum è stata aperta proprio per quello 0,1% (ma sei sicuro? hai in mano delle statistiche in proposito?) di utenti che utilizzano il file sharing per motivi legali.