Sign in to follow this  
apelio84

fatemi sbellicare dalle risate

Recommended Posts

Tocca a me.

Stavo facendo un DVD di foto di un mio amico per una presentazione. Sale una sua amica per ritirare il lavoro e mi esce con una frase favolosa:

"Bella roba il Mac, ah? Pensa,devi farti un DVD per vedere le foto visto che non ha la funzione Visualizza immagini come presentazione come in Windows XP... ottimo modo per buttare via i soldi!".

Cerco di spiegarle cosa stavo facendo, lei sembra capire. Ma poi:

"Sì, non c'è Visualizza come presentazione perchè inchioderebbe il Mac... quelli che fanno grafica VERA utilizzando Paint Shop Pro 5 su Windows".

Cosa dire?

-.- :(:confused::mad:

un portatile del 2001 con mezzo giga di ram lo usi con xp e fai quello devi fare, se si intende web, email, word, excel, winamp.

Un portatile apple del 1998, nel 2001 lo usavi solo con os9.

Il Ti550 era lento all'epoca con osx, figurati adesso.

Le macchine apple sono a volte buone, a volte no. Cosi' come le scelte commerciali di apple.

Nessuno ha la bacchetta magica.

Ho dato a mia moglie il buon vecchio iBook G3 500MHz, dual usb del 2001.

Ram non ricordo quanta, ma poca. Airport... la prima.

Sempre aggiornato, ora ha su Tiger con Office, iWork (vecchio) e cazzolate del genere.

Lavoro da insegnante, office, mail, web, ecc.

Va benone. Sopratutto se pensiamo che in quel settore gli applicativi sono usati per il 10% delle loro possibilità.

Bè io personalmente ho goduto tantissimo quando sono andato a casa di un mio amico... insieme a lui c'era anche un'altro amico mio... si erano fatti tutti e due dei portatili superpompati con 2 giga di ram e una scheda video assurda... ovviamente Asus, e con Winzozz sopra.

Mi divertiva vedere le loro facce mentre lavoravano con Windows Vista che a malapena reggeva Windows Media Player, MSN, e un programma di masterizzazione. Io intanto, con una certa nonchalance, ho aperto tutte le utility e tutto iLife sul mio meno pompato MacBook con una GMA950 e li ho visti rosicare... ahahah

Bello questo thread!! Mi è piaciuto, anche a me spesso capita di sentir sparare idiozie sul MAC. Mai, dico mai una persona che mi abbia dato un pò di soddisfazione:

'Ma è per grafici'.

'Di tutte le cose che puoi fare con Windows, col MAC non le puoi fare'.

"E' limitato"

"Meglio prendere il sistema operativo più usato: pochi hanno il MAC".

quei pochi che stanno diventando tanti dico io... :P;)

E poi ho proprio voglia di cambiare.. winzozz stamattina non riusciva ad avviarsi perchè ho collegato il telefonino prima che uscisse il desktop per circa due secondi, visto che mi sono accorta della ca***ta che ho fatto (ho avuto paura mi si impallasse com'è successo con l'ipod, ma speravo di no per due secondii!!!)... ho capito io, ma... che sensibile!! E aspettate, si è riavviato da solo per ben tre volte chiedendomi se volevo lanciare windows normalmente... Boh...

Comunque da questo thread ho imparato tante cose! :cool: :cool:

"La vera forza di Windows è Google Desktop. Voi utenti di mac certe cose ve le sognate".

A quel punto mi sono arreso :D

Hahaha. Anche perchè oltre ad avere spotlight possiamo installare anche Google desktop per Mac! :D:D:D

Mi unisco anch'io!

Una è una bufala che un commesso di Expert ha cercato di tirarmi.....mi spacciava un iPod tarocco per vero: "Guarda questo lettore MP3,certificato APPLE a solo 60 euro!!"

Com'è possibile penso io?O li vendono in totale perdita....E poi sbirciando meglio vedo che invece del tasto Play e Pausa c'era un tastino Volume...........hai capito il furbastro!!:D

Questa invece è molto strana:

Essedi Shop,mentre aspetto che mi rendano il mio caro iPod Nano,arriva un signore accompagnato dal figlioletto che chiede al commesso se è arrivato l'iMac nuovo (quello in alluminio) che aveva ordinato.Il commesso dice di sì,e dopo avergli mostrato tutti i particolari (era un mostro! 24 pollici,2.4 Ghz,ram 4Gb etc. etc.) il figlioletto gli chiede: "Babbo,ma è un G5??"

"Certo,è un G5,il più potente!"

.........................

.........................

O ha voluto assecondare il bimbo velocemente per non perdere tempo........oppure........ha speso 1400 e passa euro e poi non sapeva neanche che processore fosse???

ok... questa mi ha fatto rimanere male.... l'altro giorno tornando da scuola in autobus , sto ascoltando il mio ipod touch , e appena lo tolgo dalla tasca per cambiare canzone ... 4 persone esaltate mi chiedono se è quello che chiama anche... io rispondo di no... e che quello si chiama iphone..poi uno di loro mi chiede di mostrarglielo un po'...allora io faccio le solite cose foto , elenchi muovibili a dito ecc... e ovviamento accelerometro più coverflow...a quel punto io dico..." è come l'effetto di itunes"...loro mi chiedono cos'è itunes io spiego e poi viene fuori che ho un computer aple , e lui mi fa " ma che schifo! sono bruttissimi... e poi c'è quello assurdo ... con lo schermo spessissimo e la cornice di vetro nero intorno" ( per lui l'imac è uno schermo) , e poi " e poi dai..quella orrenda barra menu sotto...dimmi te .. in un computer ci stanno solo 5 o 6 pplicazioni...." io chiedo spiegazioni e viene fuori che lui pensa che le uniche applicazioni dei mac siano quelle nel dock all'inizio....

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this