Acquisto MacPro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi presento.

Dunque, sono impiegato presso un noto corriere espresso nazionale, ho 42 anni ed uso il PC prevalentemente per navigare/scaricare, copiare/masterizzare/vedere/ascoltare CD/DVD ( ne ho migliaia... ) e non ultimo fare video editing, usare applicativi Office, ecc....

Attualmente possego un Pc Windows XP ( Celeron 3.2, 300 Giga di HD, doppi masterizzatori Plextor DL, 2 Giga di Ram... ) con vari programmi ( tutti originali ).

Avrei bisogno di un PC ( e per questo mi rivolgo a Voi per un consiglio ) che mi consenta di fare quanto sopra possibilmente senza inbire il PC a qualsiasi altra operazione durante la masterizzazione ( per esempio ).

Insomma un PC che riesca a fare due cose contemporaneamente ( vedere un film mentre ne masterizzo un alro ).

Mi sono rivolto all'Apple store ed ho valutato la seguente configurazione :

3.00 GHz Dual-Core Intel Xeon

1GB 667 DDR2 FB DIMM ECC-2x512 ( ne comprerei 8 giga a parte )

ATI Radeon X1900 XT 512MB

750GB Serial ATA 3Gb/s drive ( ne prenderei a parte un altro da 750 giga )

2x16x SuperDrive DL

Airprt Extrm & BT 2.0+EDR-INT

Apple Kybd & Wrls Mgty Ms-T

MAC OS X-ITA

A questo va aggiunto tutta una serie di software ( tra cui Final Cut Express, Roxio Toast, I-Life... ) ed inoltre :

Apple Cinema Display da 23 "

ElGato Eye Tv 410

Bose Companion 3

Per tutto sono circa 7.000 euro ( che pagherei tramite finanziamento ) :eek:

Ho intenzione di investire anche per poterlo poi rivendere e non perdere i soldi come con il mio attuale PC :(

Ora mi chiedo e Vi chiedo, faccio bene ?! Vale i soldi che mi hanno chiesto ?! A fronte di questa cifra mi hanno praticato uno sconto di 75 euro ... :mad:

NON SO CHE FARE....