prendo una Panasonic!

Vinsfa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

in prospettiva di aquistare un nuova fotocamera digitale ,ho deciso di passare ad un modello non ultra compatto;ma nemmeno reflex per via della mia scarsa preparazione nel settore e dei costi troppo elevati.

cosi mi sono indirizzato verso le cosiddette simil reflex e piu in particolare il modello della Panasonic DMC-FZ7;

Inizialmente spinto dalle caratteristiche dell'ottica (non sono un esperto)che mi sembravano superiori ai modelli di pari costi , ma successivamente demoralizzato dai giudizi negativi letti qua e la sulle scarse capacita della fotocamera di notte e sera e in condizioni di luce scarsa!

potete aiutarmi!

grazie !

Cosa intendi per scarsa preparazione?

Hai intenzione di dedicarti alla fotografia e sei alle prime armi,

o non sei particolarmente interessato alla tecnica e ti basta una fotocamera per qualche classica occasione?

Non so esserti molto d'aiuto sulla scelta di modelli compatti, perchè ne conosco solo alcuni Canon, e ne ho praticamente provati "al volo" un pò di modelli (che non ricordo) di altre marche.

Io personalmente non acquisterei mai quei modelli "ibridi" a meno che tu non sappia ciò che vuoi. Rischieresti di trovarti con una compatta non tascabile e già ingombrante, che a volte lasceresti a casa proprio per la sua scomodità, e che più di una compatta "vera" ha solo un pò di zoom tele. Oltretutto sono tra le compatte più costose.

Non credere cmq di trovare fotocamere dalle capacità notturne straordinarie, si tratta sempre di condizioni estreme in cui alcune fotocamere danno qualcosa in più, ma non aspettarti miracoli.

Come ho già scritto in qualche altro post, secondo me le Canon 710IS, la 640 e la 850IS sono macchinette eccezionali, per quel poco che ho avuto occasione di usarle,

ma tengo a precisare che conosco queste e non altre.

ciao