Sign in to follow this  
xtradar

Sicurezza, Apple sbaglia tutto?

Recommended Posts

Ho letto questo interessantissimo articolo su macity, a Cupertino si sono davvero adagiati sugli allori ed il nostro amato OS X non è altro che un colabrodo? Siamo al sicuro solo finchè l'installato non attiri qualcuno?

Voi che ne pensate?

penso che , dal lato dell'amante apple , è impossibile che al mondo qualcosa sia meglio di osx o più sicuro di osx ;

però , la pulce mi è entrata ben bene nell'orecchio , nonostante , un bug di iphone non significhi che tutto osx faccia schifo ecc.... penso che comunque gli hacker siano mooolto attaccati a windows , la maggior parte dei commenti li reputo complimenti , il sistema è ordinato , iphone non da privilegi alle applicazioni , e tutto nello stesso posto , e safari leggi molti più formati di IE....

BENISSIMO!

se per gli hacker un computer sicuro è un computer completamente incasinato , che niente è al suo posto , e con un browser che non leggi alcuni formati???e in più un sistema che ci mette il triplo del nostro a fare un patch

a questo punto è veramente meglio osx , e poi apple i bug li ricerca lei stessa per poi offrire un patch il più velocemente possibile... è come dire che apple ripara la vecchia muraglia invece che ricostruirne una da capo , da questo punto di vista , lo stesso tipo di hacking non è più possibile dopo il patch , perchè la nostra muraglia si aggiorna e migliora , quindi sarà vulnerabile una volta sola ad un hacker , mentre winzoz , ricrea la sua muraglia ogni volta tralasciando alcuni particolari , o rifacendola come quella prima , quindi sempre con gli stessi difetti , e in più ha bisogno di moltissime sentinelle, antivirus , penso che questi ragazzini che si divertono a rompere i co++ioni a chiunque non hanno fatto niente se non minare il concetto stesso di sicurezza di un computer , che prima non era altro un concetto costruito su windows , mentre ora si sono aperti la mente a apple , ma in realtà non hanno fatto niente....una scoperta dell'acqua calda....

quindi si , osx sarà sempre sicuro e migliore di winzoz , e gli hacker potranno essere un problema al massimo solo su iphone....ma non credo

Non penserete davvero che OS X sarà sempre immune da virus e malware... vero? Il software, in generale, è comunque un prodotto dell'intelligenza umana e quindi non potrà mai essere sicuro al 100% da problemi di sicurezza e di malfunzionamento. Nel merito dell'articolo, Apple e Microsoft percorrono due strade diverse nei confronti della sicurezza, ed entrambe hanno i loro pregi e difetti. Effettivamente, a causa della minore diffusione commerciale, Apple "sente" meno la morsa della sicurezza rispetto a virus e compagnia bella e ciò potrebbe risultare, a lungo andare, un peccato grave.

Ripeto, per quanto mi riguarda, nel mondo della sicurezza informatica il "sempre" non mi convince un gran che... indipendentemente dalla piattaforma utilizzata!!! Riguardo ad Apple, mi auguro che prendano in considerazione in maniera più stringente il problema, soprattutto in questo periodo in cui la base di utenza si sta ampliando, assieme all'offerta di software.