Configurazione WDS per WiFi "non Apple"

Recommended Posts

Questo lo scenario:

1. Airport Extreme, router collegato a internet via ADSL Alice......e' il WDS principale

2. Airport Express (n.0) con stampante e HiFi collegati................e' un WDS remoto

3. Airport Express (n.1) che ha il compito di WiFi extender..........e' un WDS ripetitore

4. Una telecamera Vivotek PT7137..............................................e' in posizione poco coperta dal WiFI

I led degli Airport sono verde fisso, tutto funziona bene se non che la telecamera Vivotek continua ad avere il segnale che va' e viene, pur essendo collegata a "due passi" dall' Airport Express n.1 impostato come WDS ripetitore.

Premetto che ho ricontrollato piu' volte tutti i mac address e non ho alcun errore di sistema.

La domanda:

il WDS, funziona anche per oggetti non Apple (ad esempio la Vivotek) ? :confused:

Ancora una volta queste Airport Express mi appaiono come fumo negli occhi.

Il led e' verde, il WDS e' ok, la telecamera e' li a due passi ma funziona male lo stesso.

Se la telecamera la avvicino al router Airport Extreme il segnale e' ottimo.

Vuoi vedere che per estendere il raggio di azione del WiFi devo ricorrere al D-Link DWL-G710.....e buttare via il WDS dell' Airport Express....

Beppe

Lo so', e' dura rispondere con configurazioni cosi' complesse.

Comunque ho raggirato il problema.

Confermo che il WDS citato dalla Apple non funziona, almeno, diciamo che non ha funzionato nel mio caso....cosi' nessuno si offende.....

Ho spostato la Airport Extreme ed il modem di Alice in un punto piu' centrale della casa, quindi sto' collegandomi dal MacPro con la Airport integrata anziche' con il cavo Ethernet.

Il WDS e' facile da configurare, peccato che pero' funziona bene come una barca nel bosco :P .

Ed il WDS non e' l' unica cosa che funziona male in queste bellissime scatolotte bianche della Apple.

Se avete esperienze simili datemi consigli.

Io con il WDS le ho provate tutte :o .

Beppe