macbook e wireless

Federica83
 Share

Recommended Posts

ne approfitto per una piccola domanda..

con il mio imac sono in grado di rilevare e eventualmente collegarmi, se non protette, alle reti dei vicini di casa :D grazie alla airport integrata... ora sto per comprare un macbook... mi chiedevo... con questo non è possibile, o sbaglio? O devo utilizzare qualche scheda, pennina, etc?

lo chiedo perchè vorrei utilizzarlo magari all'università.. (sperando non ci siano protezioni)

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Smao :-) non dovresti avere problemi.

Qualche piccola inattesa imprecisione nei driver potrebbe crearti alcuni problemi con alcuni router

ma se il tuo imac riesce, presumo riuscirà anche il tuo macbook senza alcun problema.

Per completezza discorsiva se collegarsi alle reti dei vicini senza permesso configura una fattispecie di reato... sono altresì disponibili utility (specie per linux e windows) per bucare gli algoritmi wep.In ogni caso i router mantengono un log dei macaddress quindi se proprio devi farlo... non saturare la loro banda con emule o torrent. I vicini potrebbero infastidirsi e reagire male :-)

• 4 weeks later...

mi inserisco per alcune domande: all'università mi collego con Airport alla grande solo che non riesco a scaricare la posta da mail, ichat non va, skype a volte sì a volte no.

Premesso che anche amule etc. non vanno (e mi sembra giusto altrimenti sai che bordello) gli altri programmi vorrei che funzionassero!

sembra che l'upload dalla rete sia bloccato però per es. i file da internet me li fa scaricare, con i vari browser..

non capisco!

suggerimenti?