Scelta difficile

zingaro72
 Share

Recommended Posts

Ragazzi proprio non mi so decidere tra questi due gioiellini:

HP

Processore Intel Core 2 Duo E6600 Tecnologia Intel Viiv

2 GB SDRAM DDR2

12080 MB di cui 512 MB dedicata

640 GB (2 x 320 GB) SATA da 3GB 7200 rpm

DVD-writer DVD RAM SATA e ±R/ ±RW double layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe

ATI RADEON X1650 SE, con Avivo

Windows Vista Home Premium

Microsoft® Works 8 Microsoft® Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe® Reader 7.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Roxio Creator Basic, Roxio MyDVD Basic Windows Media Center

Peso: 13,8 Kg, dimensioni: 192 x 420 x 385 mm; inclusi: Tastiera wireless e mouse ottico Telecomando HP Vista Media Center

PREZZO : 1091.55€

Imac 17"

Processore Intel Core 2 Duo a 2GHz

Front Side Bus 667MHz

RAM 1 GB(2x512MB) di SDRAM

RAM max installabile 3 GB

RAM tipo DDR2 (PC2-5300) a 667MHz

Hard Disk Drive Serial ATA da 160GB, 7200 giri/min

Unità ottica SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x con masterizzazione DL 2,4x e caricatore automatico

Display TFT widescreen a cristalli liquidi e matrice attiva da 17" (area visibile)

Scheda Video ATI Radeon X1600 con 128MB di SDRAM GDDR3

Risoluzione max 1440x900 pixel, milioni di colori

Uscite video uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore (Richiede un adattatore, in vendita separatamente.)

Scheda Audio Integrata: altoparlanti stereo e microfono integrati, ingresso audio digitale ottico/analogico, uscita audio digitale ottico/cuffie

LAN Wired LAN 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata; Wireless LAN: AirPort Extreme a 54Mbps (802.11g) integrata

Infrared Ricevitore IR integrato

Porte USB Tre porte USB 2,0; due porte USB 1.1 sulla tastiera

Porte IEEE1394a / IEEE1394b Due porte FireWire 400; 8 watt condivisi

Tastiera Apple Keyboard

Dispositivo di puntamento Apple Mighty Mouse

Dimensioni LxAxP 42.6 x 43 x 17.3 cm

Peso 7 Kg

Sistema Operativo Mac OS X v10.4 Tiger

Caratteristiche Varie modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato

PREZZO: 999Euro

Dai aiutatemi! ah lo dovrei usare per le solite cose home niente di particolare. Vorrei che sia stabile (vista come va'? ) e che possa virtualizzare qualche macchina linux (senza rallentare tutto come col pc che ho ora)

Greazie a tutti,

Ciao

Eric

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a cosa ti serve il computer che vuoi comperare?

Da buon convertito/evangelista ti direi mac tutta la vita anche io, mi pare inoltre che nel pc manchi un monitor, quindi la cifra sale e non di poco se vuoi qualcosa di qualità. l'unica cosa che il pc ha in più è la capacità (due hd da 320 non sono trascurabili).

Aspetta stasera che se esce il nuovo iMac potrebbe essere colpo di fulmine al primo sguardo.

Ps OT sto usando in questo momento il mio vecchio notebook che con 256 MB di ram arrancava con XP e ora vola con Ubuntu 7.04 (connessione wifi funzionante! con 6 mi ci ero picchiato un mese e aveva vinto lui.)

qualcuno discordante ci doveva pur essere...:confused:

per par condicio insomma...;)

scegliere un mac dalla configurazione HW è da capre.

tutto qui.

il mac lo si sceglie se si vuole OSX, oppure se si vuole seguire una certa "filosofia", oppure se, stregati da ipod e itunes, si vuole fare il grande salto.

se una persona mi mostra la lista della componentistica e mi dice "meglio HP o Apple?" io gli rispondo pensando alla componentistica.

la dotazione HW dell'HP che ha postato è una dotazione palesemente migliore dell'imac 17 che sta considerando.

quindi gli consiglio il PC.