Scelta difficile

zingaro72
 Share

Recommended Posts

Mah ... anche ammesso che non esca oggi il nuovo imac senza dubbi andrei per il mac

1) un hd da 500 giga usb ormai tira verso 130 euro.

2) schede video simili..un pc a quel prezzo con la 1650 se non lo comprerei: non meno di 1950 PRO per potere giocare a flight simulator a 1024! :D

3) l'imac ha il monitor... che bilancia il difetto di ram e memoria di massa.

4) l'imac ha il bluetooth e il wi fi

5) nel rivenderlo il mac varrà, purtroppo, di più.

6) anche usandolo solo con linux o windows (ed io conosco qualcuno) è sicuramente piu bello e

probabilmente osx ti piacerà!

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualcuno discordante ci doveva pur essere...:confused:

per par condicio insomma...;)

Ad ogni modo, prindi mac e non te ne pentirai...aspetta però stase...magari c'è qualche chicca nuova che non ti aspetti...:P

Che genere? il mac mini con il C2D ? o meglio? dite dite...

a cosa ti serve il computer che vuoi comperare?

Da buon convertito/evangelista ti direi mac tutta la vita anche io, mi pare inoltre che nel pc manchi un monitor, quindi la cifra sale e non di poco se vuoi qualcosa di qualità. l'unica cosa che il pc ha in più è la capacità (due hd da 320 non sono trascurabili).

Aspetta stasera che se esce il nuovo iMac potrebbe essere colpo di fulmine al primo sguardo.

Scusa ma se escono i nuovi imac avranno lo stesso prezzo di quelli vecchi? e la serie precedente la sconteranno spero o la tolgono come hanno fatto quando e' uscito il nuovo macmini intel? (quello con il processore vecchio al MDW non esisteva piu' casualmente,poi dopo un po' la magica offertona a 300 euro mi hanno detto!)

ciao e buona giornata

Eric

scegliere un mac dalla configurazione HW è da capre.

tutto qui.

il mac lo si sceglie se si vuole OSX, oppure se si vuole seguire una certa "filosofia", oppure se, stregati da ipod e itunes, si vuole fare il grande salto.

se una persona mi mostra la lista della componentistica e mi dice "meglio HP o Apple?" io gli rispondo pensando alla componentistica.

la dotazione HW dell'HP che ha postato è una dotazione palesemente migliore dell'imac 17 che sta considerando.

quindi gli consiglio il PC.

Sono d'accordo e' l'insieme che fa' il la macchina. Per un uso prettamente 'home' le prestazioni delle due macchine nel totale (HDW+SFTW) sono simili ?

grazie

Ciao

Mah ... anche ammesso che non esca oggi il nuovo imac senza dubbi andrei per il mac

ciao,

1) un hd da 500 giga usb ormai tira verso 130 euro.

yess

2) schede video simili..un pc a quel prezzo con la 1650 se non lo comprerei: non meno di 1950 PRO per potere giocare a flight simulator a 1024! :D

Ah quella che monta il pc in questione e' una scheda del cavolo?

3) l'imac ha il monitor... che bilancia il difetto di ram e memoria di massa.

Si anche se ne ho gia' due e questo e' un punto di sfavore.Possibile che non ci sia un tower mac 'normale' che non costi 2500 euro come il macpro?? il mac mini???

4) l'imac ha il bluetooth e il wi fi

Si questo devo ammetterlo e' vero

5) nel rivenderlo il mac varrà, purtroppo, di più.

Si e' come rivendere una bmw :)

6) anche usandolo solo con linux o windows (ed io conosco qualcuno) è sicuramente piu bello e

probabilmente osx ti piacerà!

Non credo usero' solo linux (e tantomeno windows che sto odiando con tutto il cuore) se mi avvicino a macOS usero' sicuramente quello!

ciao e Grazie

Eric

Si sono proprio belli, per zingaro72 di solito nei negozi trovi i modelli vecchi con lo sconto, non so se però ne valga la pena. Mi pare che ci siano delle belle novità nelle macchine (inoltre iLife08 installato).

Ciao e buon acquisto!

Grazie ma penso se ne parlera' dopo le vacanze vediamo cosa mi rimane :( . Per i modelli vecchi di solito a quanto vedo,a parte stock particolari nei grossi centri,rimangono piu o meno come quelli nuovi. ricordo quando e' uscito il mac mini nuovo intel,mi sono messo subito alla ricerca di quelli vecchi pensando di trovarli a prezzi stracciati. O li trovavo ancora allo stesso prezzo,o mi dicevano che li avevano ritirati e non ce n'erano +. sono saltati fuori moolto dopo a 300euro li hanno venduti nel giro di una settimana ma uno deve stare a fiutare da ogni parte???

ciao

Eric