Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Secondo voi sarà possibile già da oggi vedere in negozio i nuovi iMac completi di nuove tastiere? Tipo al Multicenter Mondadori - Apple a Milano in via Marghera?

Telefonagli e chiediglielo....oppure se c'è in giro Marco_Casati che legge fattelo dire da lui :D heheh

Non mi è chaira una cosa, sarà possibile collegare ai nuovi iMac (mi riferisco al 24") un sistema 5.1? A leggere le specifiche della ATI Radeon HD 2600 Pro sembra che supporti anche l'audio 5.1.

Sono curioso di vedere le nuove periferiche Logitech.

Non mi e' chiaro perche' associ la scheda video all'audio HT 5.1

Credo siano due esperienze sensoriali del tutto distinte ;)

Vuoi dire che la nuova scheda video implementa delle funzioni multimediali?

Ho notato l'uscita video che sembra in standard MiniDVI... insomma, la stessa presente sui Macbook.

Qualcuno ha dettagli sull'uso possibile?

Doppio monitor, estensione desktop o duplicazione, ecc...

con questa mossa dello schermo glossy chiunque fa grafica su carta dovrà rivolgersi per forza al macpro, spendendo più del doppio. su iMac si lavorava tranquillamente usando un calibratore da 150€ ed era un computer perfetto da affiancare a macpro o powermac G5, ora è buono solo per guardare le foto del compleanno o per i filmini delle vacanze. bah.

soddisfatto nel complesso. Le mie uniche perplessità sono estetiche, ovvero la mela nera è orribile (almeno per me) e la tastiera non mi convince (esteticamente e funzionalmente). Per il resto, aspetto Leopard per prendere il 20''.

Per lo schermo glossy, non ci saranno problemi. Attualmente ho un 22 pollici HP, glossy, e vi posso assicurare che i riflessi te li devi andare a cercare. E' una cosa che non mi preoccupa per nulla.

Sono molto mooolto deluso per il mac mini. Sostanzialmente, nessun cambiamento (la cpu la potevamo cambiare anche da soli). Mi aspettavo soprattutto un nuovo chip grafico, con uscita HDMI a 720p, vista la naturale collocazione del mac mini in salotto. Questa è davvero una grave mancanza. Per non parlare della versione base... con il COMBO :eek:. Ridicolo!!! A questo punto mi chiedo se abbia senso mantenere una linea di computer così fatta, dato che l'apple tv, con un minimo di hacking, diventa un mac mini, e soprattutto mantenerla a quel prezzo.

Insomma... felice per tutti i nuovi prodotti, ma davvero dispiaciuto per il mac mini. Dovevano offrire di più.

scusate se ho parlato di mac mini in un thread iMac, ma era per completare le mie considerazioni sui nuovi prodotti.

1984, era un po' che non ti si vedeva!

"Support for external display in extended desktop mode

Digital resolutions up to 1920 by 1200

Analog resolutions up to 2048 by 1536

Support for external display in video mirroring mode"

La cosa bella di queste schede è che ha il chip per la codifica hardwere di H.264...saranno velocissimi!

con questa mossa dello schermo glossy chiunque fa grafica su carta dovrà rivolgersi per forza al macpro, spendendo più del doppio. su iMac si lavorava tranquillamente usando un calibratore da 150€ ed era un computer perfetto da affiancare a macpro o powermac G5, ora è buono solo per guardare le foto del compleanno o per i filmini delle vacanze. bah.

Verissimo :(

Per quanto riguarda i riflessi, qui il problema non è glossy o non glossy, c' è una lastra di vetro d'avanti al pannello lcd glossy, è questo il problema! ci saranno uno o due riflessi?

nel complesso il nuovo design mi piace ma dopo tanta attesa mi aspettavo più novità hardware e una scheda video migliore.

E poi a me serviva la tastiera wirless ma con quel layout ridotto senza tastierino numerico non posso lavorarci :(

1984, era un po' che non ti si vedeva!

"Support for external display in extended desktop mode

Digital resolutions up to 1920 by 1200

Analog resolutions up to 2048 by 1536

Support for external display in video mirroring mode"

La cosa bella di queste schede è che ha il chip per la codifica hardwere di H.264...saranno velocissimi!

Ha la sezione di DEcodifica hardware. Significa che potrai vedere gli H.264 HD belli fluidi, ma per la codifica ci deve pensare il processore.

Be' devo dire che forse parlo perchè ho comprato l'imac a marzo ma il nuovo imac (per il design) non mi entusiasma.

Era difficile migliorare il precedente, essenziale e minimalista. Perfetto su una scrivania bianca (come la mia) e al fianco di un ipod bianco.

Il bianco/nero mi convince poco (non mi fraintendete stiamo parlando di oggetti comunque bellissimi) con quella cornice nera che appesantisce la linea complessiva oltre misura (con la sequenza dall'esterno alluminio, nero e desktop in luogo del bianco/desktop). Preferisco comunque il bianco con lo strato trasparente rispetto all'alluminio anche se è vero che si dovrebbe graffiare di meno.

La mela bianca su fondo bianco era molto delicata, una sorta di apparizione/sogno mentre la mela nera, sebbene bella, è un po' fuori luogo.

Insomma, belli comunque, ma hanno appesantito la linea complessiva. Il marketing d'altronde ha le sue regole e un must è quello di rinnovare periodicamente i prodotti.

Aspettiamo leopard!!!

Secondo voi sarà possibile già da oggi vedere in negozio i nuovi iMac completi di nuove tastiere? Tipo al Multicenter Mondadori - Apple a Milano in via Marghera?

purtroppo no (sono qui a lavorarci :D)

mi sa che bisognerà aspettare un po'...

Ha la sezione di DEcodifica hardware. Significa che potrai vedere gli H.264 HD belli fluidi, ma per la codifica ci deve pensare il processore.

Apple è dai tempi dell'mpeg-2 che non utilizza la scheda grafica per velocizzare la decodifica dei filmati. E sicuramente non inizierà ora a farlo.