Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Non mi e' chiaro perche' associ la scheda video all'audio HT 5.1

Credo siano due esperienze sensoriali del tutto distinte ;)

Vuoi dire che la nuova scheda video implementa delle funzioni multimediali?

Il punto è proprio il fatto che non ho capito la questione del 5.1 sulla scheda video, leggendo qui parlano di audio 5.1.

Sul sito della Logitech ci sono impianti 5.1 compatibili con MacOS X e rivolti ai "vecchi" iMac, quindi suppongo che i nuovi iMac possano essere collegati e quindi sfruttare impianti audio 5.1.

purtroppo no (sono qui a lavorarci :D)

mi sa che bisognerà aspettare un po'...

Wow! Direttamente dal negozio...fantastico!

Grazie e tienici aggiornati sulle date in cui potremo "toccare con mano" la novità. :)

nel complesso il nuovo design mi piace ma dopo tanta attesa mi aspettavo più novità hardware e una scheda video migliore.

Bhe le nuove schede grafiche sono le ultime uscite dalla Ati per il segmento medio... infatti Apple colloca gli iMac nella fascia consumer; comunque la HD 2600 Pro è una scheda video valida, che non farà rimpiangere modelli più potenti...

Belli i nuovi iMac anche se esteticamente preferisco il bianco del mio iMac intel, la tastiera invece è davvero bella. Quello che trovo davvero interessante è il prezzo del 20" con la stessa cifra con cui ho comprato il mio (1.199 €) ho un hd più capiente, uno schermo più grande e una scheda grafica migliore. Brava Apple se non fosse che l'ho acquistato a inizio anno mi butterei a occhi chiusi

Apple è dai tempi dell'mpeg-2 che non utilizza la scheda grafica per velocizzare la decodifica dei filmati. E sicuramente non inizierà ora a farlo.

In base alle caratteristiche tecniche, parrebbe invece di sì (qui c'è il LINK alla fonte).

• Dedicated unified video decoder (UVD) for H.264/AVC and VC-1 video formats

• High definition (HD) playback of both Blu-ray and HD DVD formats

• Hardware MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX video decode acceleration

A mio la Radeon HD 2600 Pro è un'ottima scheda capace di far girare i giochi di ultima generazione (e quelli che devono ancora uscire come Gears of War e UT3, del resto non avrebbero equipaggiato i nuovi Mac con schede scadenti sapendo che per il loro sistema devono uscire applicazioni che hanno bisogno di un comparto grafico di un certo libello).

Una curiosità, qualcuno ricorda se quando vennero annunciati gli iMac della generazione precedente a 24" venne data subito la possibilità di montare la GeForce 7600 al posto della 7300?

Lo chiedo perchè magari tra qualche mese potrebbe esserci la possibilità di montare la Radeon HD 2900, chissà . . .

..sono daccordo con chi (come me) non "digerisce" tanto la cornice nera sui nuovi iMac ma credo che mi divertiro' con il mio plotter da taglio e stampa a fargli subito un "vestitino" personalizzato in pvc adesivo (tra l'altro la base e' in vetro..).

ORDINATO 10 minuti fa' e dovrebbe arrivarmi il 23/8 (spero),

Specifiche:

2.8GHz Intel Core 2 Extreme

1GB 667MHz DDR2 SDRAM - 1x1GB

Unità Serial ATA da 500GB

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Apple Mighty Mouse senza cavi

Tastiera (Italiano) + Mac OS X (Italiano)

ATI Radeon HD 2600 PRO with 256MB memory

24-inch glossy widescreen LCD

AirPort Extreme

Bluetooth 2.0 + EDR

non ho caricato la ram perche spero che vadano bene quelle che mi sono avanzate del macbook (addiruttura 2 da 1 GB).

...spero solo che i pixel godino di ottima salute!!!

Il punto è proprio il fatto che non ho capito la questione del 5.1 sulla scheda video, leggendo qui parlano di audio 5.1.

La scheda video fa solo video, è il connettore (o protocollo, chiamalo come vuoi) HDMI che oltre a video veicola anche l'audio, un po' come la scart.

Ma questo non significa che la scheda video gestisce l'audio: è il sistema che manda alla porta hdmi il video e l'audio.

Capito? ;)

Comunque se rileggi bene la pagina che hai postato riesci anche a notare l'errore di traduzione che ti indotto al "misunderstanding" :D

A me questi nuovi iMac piacciono molto, sembrano molto eleganti, e il nero sta bene con tutto :)

I prezzi sembrano buoni, pensavo magari a 2giga di ram invece che uno solo...

Capisco che li tengano a 1199€ per non cozzare con il mac mini, ma il problema non è il prezzo dell'iMac (che a dire il vero avrei visto intorno a 1100€ netti), ma i 599/779€, che non sono proprio un prezzo d'attacco. E' in basso che secondo me sbaglio, non in alto. Ma questo è un altro discorso.

Allora... se vuoi collegare l'iMac ad un impianto surround e' sufficiente comprare un cavo mini-jack ottico---connettore ottico e collegarlo ad un ampli surround con ingresso ottico.

Se vuoi collegarlo alla tv LCD o Plasma quando questa non ha DVI

devi prendere un adattatore mini-dvi----- dvi e un cavo dvi------hdmi

se ha l'ingresso DVI ti basta il solo mini-dvi----- dvi

1984, era un po' che non ti si vedeva!

Eh... doveri di padre, di marito e di lavoro...

Era così bello cazzeggiare in forum... :D

"Support for external display in extended desktop mode

Digital resolutions up to 1920 by 1200

Analog resolutions up to 2048 by 1536

Support for external display in video mirroring mode"

Non capisco: extende desktop mode solo in DVI? E in VGA solo mirroring?

La cosa bella di queste schede è che ha il chip per la codifica hardwere di H.264...saranno velocissimi!

Si mangia? :confused: