Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Non capisco: extende desktop mode solo in DVI? E in VGA solo mirroring?

Non ne ho la più pallida idea...

Si mangia? :confused:

È un chip che permette di decodificare i video in H.264 (è un metodo relativamente nuovo di compressione video che mantiene un'alta qualità senza avere file giganteschi).

Fin'ora il lavoro di decompressione era affidato al processore, adesso alla scheda video!

Premesso che andrebbe visto live, ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso...

In primis la cornice e la melina nera... la cornice non centra proprio nulla con il resto non ne capisco l'utilità...

La tastiera nuova è sicuramente bella, ma i tasti MacBook like non li sopporto, poi non capisco perchè togliere la melina e dimezzare quella wireless... mi terro ben stretta la mia Wireless con i tasti "normali" sarà meno trendy ma la trovo comoda...

Schermo unicamente lucido ?!? Ok mi terrò stretto il mio Cinema Display ;)

Comunque potevano sforzarsi un pochino di più come fattore estetico...

Per il resto nulla da eccepire, macchine più potenti...

La cornice e la mela nera richiamano la nuova grafica Apple... a me piacciono. La tastiera così piatta non mi convince, e la sparizione della Mela dalla tastiera non aiuta gli smemorati che si confondo con i tasti command e control... :)

non mi dispiacciono, e il nero ha avuto l'effetto voluto: la sorpresa.francamente poi del colore me ne frego, sono belli comunque e non sono cassoni come i pc ma la cosa che me li fa bocciare in pieno è la Ram: 1 GB!?!?!?!?!? ma stiamo scherzando?? o Leopard è fatto talmente bene da girare tranquillamente su 1 GB o hanno avuto le braccia corte peggio dei genovesi (con rispetto parlando per i genovesi).

ALLA FACCIAZZA DI TUTTI QUELLI CHE SFOTTEVANO CHI ASPETTAVA..

UUUUUUUU

CHISSà QUANTO STANNO ROSICANDO

se non lo compri ora non lo compri mai.......io l'ho comprato e ne sono contento

hahahahah

LE COSE BELLE SONO SOFFERTE CARI MIEI......

io non ho capito se sti glossy sono buoni o no.

chi dice che riflettono male, chi dice il contrario.

voi che ne pensate?

non mi dispiacciono, e il nero ha avuto l'effetto voluto: la sorpresa.francamente poi del colore me ne frego, sono belli comunque e non sono cassoni come i pc ma la cosa che me li fa bocciare in pieno è la Ram: 1 GB!?!?!?!?!? ma stiamo scherzando?? o Leopard è fatto talmente bene da girare tranquillamente su 1 GB o hanno avuto le braccia corte peggio dei genovesi (con rispetto parlando per i genovesi).

Posso dirti per esperienza quasi personale (un mio conoscente ce l'ha,penso sia una beta...) che Leopard su un Macbook base di quelli vecchi -i primi con Intel per capirci- con 512 MB di ram è come Windows 98 su un PC di adesso.Un fulmine,grafica fluida,tutto tranquillo...Penso che in Apple abbiano fatto un buon lavoro!

Tutte e due le cose.

Sicuramente Leopard girerà bene anche con "soli" 1GB di ram, ma qualcosina in più potevano mettercela.

Comunque li trovo bellissimi. E l'alluminio satinato con rifiniture nere lo preferisco un milione (di euro ;-) di volte più che il policarbonato bianco.

Non so se riusciro' a resistere...

:P

non ho caricato la ram perche spero che vadano bene quelle che mi sono avanzate del macbook (addiruttura 2 da 1 GB).

...spero solo che i pixel godino di ottima salute!!!

Da quanto ho capito ci sono i soliti due slot di RAM quindi se vuoi arrivare a 4Gb devi smontare gli 1+1 Gb e metterci 2+2 Gb. La RAM del macbook dovrebbe essrti di troppo. Ma a me potrebbe interessare se la vendi a prezzi interessanti. ;)

Concordo con Mr.Eno sul fatto della scarsità di RAM. L'iMac base con 2GB di RAM viene 1339 euro, mentre un MacBook Pro base (già con 2GB di RAM) viene 1899 euro ed ha pure il processore da 2,2GHz invece che 2GHz. Certo, 500 euro di differenza non sono noccioline, però è un portatile con schermo retroilluminato a LED, etc...

Inoltre la tastiera non mi convince, sembra quella di un portatile, anche se prima di poter giudicare andrebbe provata

Sei contento eh Pluti'?

Ma hai comprato, comprerai o aspetti il prossimo? ;)

Per quanto riguarda lo schermo glossy (posso dirti per esperienza personale), se ne fai un uso professionale (grafica e fotoritocco) non è il massimo.

Per l'utilizzo cazzareggione di tutti i giorni... è una favola!!!

Insomma io sono per il glossy... sono proprio curioso di vederli dal vivo questi iMac.

Ciauz!