Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Dunque al mio secondo post chiedo un consiglio, ovvero una delucidazione sullo stacco - in termini di prestazioni - tra un 2,4 ghz ed un 2,8.

Vorrei capire se vale la pena acquistare il top gamma senza alcuna modifica, oppure mettere 2 GB di Ram al 24" con 2,4 ghz!

Con l'imac impaginerò qualcosa su quark con un po' di fotoritocco. Mi occuperò di montaggio video (per giornalismo televisivo quindi poco o niente 3d) e poi non mi dispiacerebbe giocarci nel tempo libero. Ventiquattro pollici vorrei goderli!

Ma soprattutto in vista dei tagli ai costi delle CPU intel c2d extreme previsti per settembre c'è la possibilità che i prezzi attuali subiscano una sensibile riduzione?

Sto per impazzire, aiutatemi! :D

Sono d'accordo che i fili verdi non c'entrano un bel niente e sono davvero brutti... e poi, le skin a tema felino, che fine hanno fatto?!

Invece i nuovi Imac non sono male, hanno l'aria più professionale, come dice iCan.

Secondo me sono bellissimi. L'impatto visivo è nettamente migliorato, la tastiera è MERAVIGLIOSA, Jonathan Ive ha fatto benissimo il suo lavoro. Il rivestimento in vetro (come anche il glossy di per se) peggiorano i riflessi, non si potranno piu' usare luci davanti al computer ma solo dietro, e la stessa cosa per le finestre... Pero' avete idea di quanto sia piu' semplice togliere la polvere con il rivestimento in vetro? Ed è anche piu' sicuro, ad esempio per chi ha dei bambini in casa, o per il settore edu e gli internet point.

Dunque al mio secondo post chiedo un consiglio, ovvero una delucidazione sullo stacco - in termini di prestazioni - tra un 2,4 ghz ed un 2,8.

Vorrei capire se vale la pena acquistare il top gamma senza alcuna modifica, oppure mettere 2 GB di Ram al 24" con 2,4 ghz!

Con l'imac impaginerò qualcosa su quark con un po' di fotoritocco. Mi occuperò di montaggio video (per giornalismo televisivo quindi poco o niente 3d) e poi non mi dispiacerebbe giocarci nel tempo libero. Ventiquattro pollici vorrei goderli!

Ma soprattutto in vista dei tagli ai costi delle CPU intel c2d extreme previsti per settembre c'è la possibilità che i prezzi attuali subiscano una sensibile riduzione?

Per me ti conviene prendere il 2.4GHz e metterci da te i 2GB di RAM, o ancor meglio 4GB. Il 2.8 è sconveniente (spendi piu' dell'incremento prestazionale in %, che tra l'altro è solo di cpu, quindi non interviene in tutte le applicazioni).

Come immaginavo. Chiamo apple store...! :D

Con sconto edu ci metto 2 GB di ram, 500 GB di HD apple care protection e chiudo a duemila eurozzi!

Tre anni di garanzia, per l'imac, sono indispensabili. Ho evitato sul macbook!

Secondo me con questo design nero tamarro (pure misto all'alluminio) Apple va sempre piu' verso il grande pubblico. Era invitabile che accadesse. Il lato buono e' che adesso le azioni AAPL salgono. Non si puo' avere tutto dalla vita. Comunque a me i uovi iMac non piacciono. A che c'erano potevano aggiungere un terzo colore ruggine sul bordo e sai che successo!!! E avete visto il bicolore verde-giallo di Leopard? Andrebbe bene per un distributore di benzina!!! E l'immagine del Finder di Leopard con i fili d'erba verde? Da vomito.... La supernova per catturare l'attenzione dei teen-agers... Bleah. L'era pop di Apple e' appena cominciata. Signori si scende!!!

Io ho qui davanti agli occhi un iMac G4 17", il che mi consente di esprimere un giudizio di peso in quanto a design, visto che sono in possesso di uno degli oggetti più notevoli che Ive e Apple abbiano mai pensato..:P

In ogni caso li trovo belli, non eccessivamente tamarri..molto solidi e "professionali" nell'aspetto...anche io trovo i materiali plastici bianchi più "giocattolo" della nuova combinazione di alluminio e vetro...rimane comunque in buona parte una questione di gusti...

Riguardo al display credo anche io che la possibilità di scegliere tra l'opzione glossy e tradizionale sarebbe stata auspicabile, anche se i glossy Apple sono di buon livello rispetto ad altre case. Però ad esempio nel mio studio non le persiane e quando c'è molta luce credo che risulterebbe piuttosto fastidioso il riflesso. Comunque non è questo il punto...credo che l'aggiornamento sia valido e il prodotto altrettanto...se non dovessi comprare a settimane (quando esce Leopard) un MBP per motivi di trasferimenti di studio, credo che ne prenderei uno da tenere a casa...di fianco alla Lampada Magica...:)

Sono gpu da desktop, che poi siano montate su una piastra con connessione MXM anziché saldate sulla piastra madre, non fa alcuna differenza.

Voglio sperare tu ti stia confondendo, ti faccio vedere quale differenza fa...

According: http://www.mxm-upgrade.com/store.html

- Una 7600 da desktop pci express come quelle che tu prendi a riferimento costa 70 euro...

- la 7600 identica fuorchè la rom a quella montata nei precedenti imac 24 costa come prezzo almeno (ora) 250 euro.

Restando in ambito pc:

- una 7900gs mxm costa 385 euro a fronte dei 100 euro netti che costa una 7900 pciexpress.

C'è un rapporto di 3-3,5/1... speriamo più che altro che abbiano esteso l'MXM anche al 20"...

La fascia della 2600 pro è anche leggermente migliore della 1600 precedente.

Si, secondo me E' POCO. Era poco quello che hanno fatto per il macbook, qui è ancora meno di poco perché il prezzo non è nemmeno sceso, ed avere un core duo o core 2 duo sul mac mini non fa la differenza per nessuno. I problemi del mac mini erano altri, tutti palesemente ignorati.

Qui c'è gente che compra mac e a stento sa come accenderlo e spegnerlo.

Gente che pensa che riparare i permessi sia la soluzione a qualsiasi cosa... insomma per tutti questi ed anche per me il macmini è una gran macchina. Prima aveva un processore d'antiquariato ora... ha un processore più attuale, un hd più capiente, più ram ed allo stesso prezzo. Secondo me è abbastanza.

Quelle che hai linkato tu sono schede video mobile, nel mondo pc lo slot MXM è utilizzato solo per i notebook, in abbinamento alle versioni go e mobility delle GPU ati/nvidia. Apple lo usa sui desktop, e (almeno sul vecchio 24" e su questi nuovi iMac) utilizza gpu da desktop. Il prezzo elevato è dato dalle gpu non dalla schedina su cui viene saldata.

Secondo me, il prezzo elevato è dato dal mercato delle schede MXM, non solo dalla GPU. Lo slot MXM è tutto sommato ancora una novità, il form factor delle schede può variare da portatile a portatile (e come ben evidenziato, l'iMac è un portatile travestito da desktop), questi sono tutti fattori che concorrono a fare il prezzo.

Mic