Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Scusate se mi quoto ma vorrei avere una risposta dagli espertoni :D

Io ho aggiornato, ho un MBP C2D, e non ho avuto problemi; ma nemmeno avuto miglioramenti, in quanto le reti wireless a cui mi collego sono tutte "g" e nessuna "n".

L'unica differenza sta appunto nel fatto che, se trovi una rete N, puoi collegarti ma ti assicuro che fai prima a trovare un asino che vola :D

A meno che sia tu a sganciare il cash :P

Premetto che non ho intenzione di prendere un iMac di nuova generazione solo per giocarci ma anche per giocarci e vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza di me, non che ci voglia molto, non ho MAI avuto un Mac . . . :)

Con il mouse di serie dell'iMac come si gioca? Mi riferisco all'esperienza nei FPS (DooM, Unreal, Quake ecc...).

Ho visto che sul sito della Apple è disponibile il mouse MX518 della Logitech proprio per il gaming, non proprio nuovissimo, sul mio PC attuale ho un G5, ma mi piacerebbe sapere come se la cava il mouse di serie Apple.

In ogni modo penso che la stessa Logitech non tarderà ad immettere sul mercato periferiche di carattere "gaming" per Mac, visto anche il fatto che sono in programma diversi giochi di nuova generazione per il sistema della mela.

Allora mi quoto anche io per chiedere se la procedura per gli sconti edu è lunga oppure basti inserire il nome della scuola, ghgh.

Intanto grazie ancora per le risposte agli altri dubbi.

Beh questo in Italia giusto? e all'estero?

Come in Italia, dato che il protocollo N è un draft, una bozza, e se tuttora sono pochissimi i privati che si affidano a tale tecnologia (in quanto le prestazioni attualmente non sono così superiori), nessun gestore è così pazzo da appoggiarci il suo business.

Io credo che sarà fattibile l'upgrade da 2400 a 2600 quando ci saranno dopo il primo anno di garanzia i primi imac con scheda logica fritta (lo so è dura a dirsi ma con i vecchi modelli qualche caso si è visto). In alternativa si potrebbe utilizzare una 2600 da pc in cui flashare il firmware di una mobile. Oppure si dovrebbe scoprire chi cassso è che fornisce ad apple queste schede mxm.

Allora mi quoto anche io per chiedere se la procedura per gli sconti edu è lunga oppure basti inserire il nome della scuola, ghgh.

Intanto grazie ancora per le risposte agli altri dubbi.

basta inserire il nome della scuola

Per concludere, direi che la qualità o l'affidabilità di una scheda non è per forza legata alla presenza o meno dei condensatori elettrolitici, anche se questi ultimi in certe condizioni possono essere una causa nota di problemi.

La mia curiosità nasce dal fatto che sono stati fonte di problemi in due miei stereo, nonchè in una schede madre socket 462 e non soltanto quelle dei mac di cui faccio collezione.

Mi fa piacere leggere due esperti... infondo la mia passione per l'elettronica e le riparazioni home made (nella vita sono un giovane chirurgo) è acquisita, autodidattica e dettata dalla passione per il lavoro negli spazi angusti.

Darwine secondo te come mai questi di capacità più grande sono raddoppiati di numero dal vecchio imac al nuovo? Di questi elettrolitici grandi ne vedo 8 nella nuova in luogo di 4 della precedente. Mentre quelli più piccoli sono circa 11 in luogo di 8.

Quello che non capisco inoltre è come mai nelle schede di macbook e macbook pro non c'è proprio traccia? Ne vedo solo uno nella scheda del macbook. Sarà che usano smd al tantalio li? Non so perchè ...ma ero felice di vederli sempre meno ... invece in questa scheda madre mi danno una impressione, spero erronea, di grossa ECONOMIA. Ma mi sbaglierò...

(Curiosità)

Guardavo un video su YouTube, dello spacchettamento di un nuovo iMac, ed ho notato che non è più possibile "attaccare" l'Apple Remote all'iMac. Il ragazzo tenta più volte anche in zone diverse, ma niente (ne rimane quasi dispiaciuto).