Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

kallo nn capisco...x te è buona o no????:)

ehm ... ci 6 o ci fai?? non mi ricordo il termine preciso che ti ho già detto, comunque è una scheda onesta. il che significa che

• non dovrebbe dare nessun problema in praticamente nessuno dei compiti a cui verrà verosimilmente chiamata a svolgere da un utente domestico nel prossimo anno (oltre non garantisco per i giochi più estremi, mentre rimarrà ampiamente sufficiente per tutto il resto)

• c'è di molto meglio in giro, ma si tratta quasi sempre di costosissimi fornelletti fatti più per sopperire all'invidia del pene di ragazzini brufolosi (oh, io ad anrial turnament faccio 879 fps, e tu? ahahah, solo 856? sfigaaatooooooo) che non per reali esigenze …

...kallo nn è colpa mia se una bella metà di questo thread è stata spostata nell'altro...nn so come è successo e nn so se si poteva fare...cmq grazie ancora!

Ma dai non esageriamo, la HD2600PRO è una scheda onesta, la HD2400XT è una mezza ciofeca, accettabile comunque se si escludono i giochi. C'è di meglio in giro, ma i fornelletti sono generalmente le HD2900 e Geforce 8800, le altre sono tutte schede usabili sull'iMac. In ogni caso Apple ha sempre avuto il braccino corto per le schede video dei modelli base, e questo iMac non fa eccezione.

La HD2400 è una scheda da 60 Euro, abbastanza penosa con qualunque gioco dell'ultimo anno, se poi ci aggiungiamo che con Cider le prestazioni dei giochi su mac saranno inferiori a quelle su pc equivalenti... Si poteva fare sicuramente di meglio per un computer da 1200 Euro, di peggio non so, sotto la 2400 c'è solo la Intel integrata.

Qui c'è qualche test di queste due schede (su PC): http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1755/index.html

Tanto per farvi un'idea.

..scusate e chi compra sullo store con sconto educational(come farò io) cosa esibisce x far controllare a loro che sono studente????(comprerò imac 20 seconda configurazione)...

UDDIU NUN MI PIACEEEE!!!T________T

Ma che brutto ehhhh?..perchè quel coso nero?..è osceno!!..Non esprimo pareri su funzionalità & co. ma il design non mi piace affatto..io amo i Mac per il loro bianco candido e questi mi spiattellano nel nuovo look un black orribile!..LA FINE DI UN MITO!!ç_ç..L'unica cosa che mi piace è l'introduzione dello schermo lucido ma..preferisco mille volte il vecchio design!!!

Basiiii

P.S.Ehi ora mi viene un dubbio..ma se una persona per caso in un futuro deve cambiare il suo "vecchio" iMac 17" Intel Core Duo 2 per problemi tecnici (dopo 3 parti sostituite ti cambiano tutta la macchina ed io sono a quota 2!) come fanno a dartene uno nuovo uguale al vecchio se ora ci sono questi?O_O

Qui c'è qualche test di queste due schede (su PC): http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1755/index.html

Tanto per farvi un'idea.

ehm no... in quel test confrontano della nuova famiglia ati solo la 2600 xt con la 2400 xt.

Invece qui abbiamo una 2600 pro con una 2400 xt.

meglio questo link quindi

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=670&p=6

E sono due giocattolini entrambe... ma la 2400 è proprio terra terra, non sono sicuro che sia tanto meglio dell'integrata.

Speriamo che si apra un mercato mxm per mac... così da potere rubare le rom e usare schede pc. Non ho ancora molto chiaro DOVE si fanno fare queste schede MXM con processori desktop. Devo presumere se le fanno fare apposta !

ragazzi mi viene un dubbio...dovrei ordinare un iMac (secondo da 20) e come ho gia fatto in passato, lo prenderei con un giga di ram (appena mi arriva a casa monto il secondo banco da 1gb kingstone pagato alla metà di apple....). Ma per la ram bisogna comunque smontare il vetro davanti? se è così lo ordino gia con 2gb :(

E' difficile smontarlo e piazzare la ram?

Devo presumere se le fanno fare apposta !

Certo che se le fanno fare apposta, cosi' come le piastre madri, usano chip intel/ati/nvidia come tutti gli altri ma il layout delle schede è fatto apposta per i loro computer.