Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

Quoto.

1199 U.S. dollars = 870.986488 Euros

Ottocentosettantuno euro.

Stessa cosa per Leopard: 129 $ che diventano 129 € (ma 129 dollari sono 93.71 euro!) :confused:

Ricordo che i prezzi nello store italiano sono IVA inclusa, i prezzi USA sono invece tasse escluse. Al prezzo USA bisogna infatti aggiungere una percentuale che varia non solo da stato a stato ma addirittura da città a città.

Vedi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_taxes_in_the_United_States

Ragazzi io quasi quasi me lo vado a comprare in Svizzera (contando la vicinanza al confine) sull'Apple store svizzero il secondo modello del 20" costa 2.099 Franchi che sono 1.283 Euro contro i 1.449 dell'Apple store italiano....un bel risparmio direi :D

Però vi è anche un bel 14% di IVA in meno (in Svizzera l'IVA sui computer è il 6%).

Quoto.

1199 U.S. dollars = 870.986488 Euros

Ottocentosettantuno euro.

Stessa cosa per Leopard: 129 $ che diventano 129 € (ma 129 dollari sono 93.71 euro!) :confused:

Sarà la 4centesima volta che si dice sul forum: è scandaloso ma.......

1) i prezzi USA sono SEMPRE al netto della sale tax

2) in EU c'è l'IVA del 20% che in USA non c'è (e non è colpa di Apple).

Quindi sono un pò meno scandalosi :-)

Per quanto riguarda l'estetica:

Il mouse bianco latte della precedente versione non vi pare che stoni un pò troppo rispetto a tutto il resto, in prevalenza Alluminio e Nero?

Potevano modificare il colore del mouse già che c'erano?

Premetto che li ho visti solo su apple.com usa e ita: Esteticamente preferivo il modello precedente (all white)!

Anche se allo stesso prezzo del precedente 17" adesso si prende il 20" con iLife'08, trovo semplicemente SCANDALOSO il prezzo che fa Apple con il cambio $/€:

il modello base su apple store USA costa 1.199$, di contro su apple store italia costa 1.199€!

Mi spiace ma non ci siamo proprio con i conti....e con un cambio oggi di 1a1,34 a favore della nostra moneta!

e il tutto senza Leopard....che sicuramente non sarà nemmeno aggiornabile gratuitamente a chi acquisterà oggi un nuovo iMac....quindi aspetterò serenamente ottobre...

Non consideri l'IVA: sul sito americano non è calcolata perchè varia da stato a stato.

Per quanto riguarda l'estetica:

Il mouse bianco latte della precedente versione non vi pare che stoni un pò troppo rispetto a tutto il resto, in prevalenza Alluminio e Nero?

Potevano modificare il colore del mouse già che c'erano?

no nn stona...con il colore dei tasti della tastiera e il mio dock per l'ipod video nn stonerà affatto :D

no nn stona...con il colore dei tasti della tastiera e il mio dock per l'ipod video nn stonerà affatto :D

Allora è proprio necessario che io li riesca vedere dal vivo questi nuovi iMac, dalle immagini il mouse bianco latte mi sembra che stoni drasticamente con tutto il resto... ma se mi dici che con la tastiera lega bene allora sarà solo una mia impressione :o

Francamente io non sono particolarmente shokkato dai nuovi iMAC. Il bianco era moooooolto più stiloso. Se poi mi vogliono raccontare che sono più ecologici, bè forse.

Comunque sono sempre al top e non si può dire che non mi intrighino, soprattutto per le performance. A Novembre sarò a Chicago e dato che ho l'albergo davanti all'Apple store dove pensate farò shopping ogni sera?

I prezzi sono più bassi in effetti... ma non di molto se si considera che i prezzi i italiani hanno l'IVA inclusa e gli americani no. si aggiunge l'iva e spesso arrivano vicino al cambio dollaro-euro.

Interessante puntare sui refurbished americani. L'anno scorso per il black-friday ho acquistato un macbook core duo con 1 Gb e 120 Gb di HD per 850$ (circa 620€):P !!!

Concordo: il mouse bianco è arraffazzonato

un rifacimento estetico anche del mouse; in alluminio puro!!!! Con il logo della mela illuminato di bianco!

e la tastiera, se avesse i tasti in alluminio e illuminata a piacere sarebbe il top...già che facevano 30...

io cmq l'ho ordinata. Non so Voi ma sia a me che a un mio amico i tasti di dimensioni maggiori secondo come li pigi si "bloccano"...ma è in garanzia. Appena ricevo la nuova la spedisco.....