Sign in to follow this  
mac24

Nuovi iMac estate 2007

Recommended Posts

A quanto pare gli schermi degli iMac a 20 pollici sono di qualità inferiore rispetto alla serie precedente. Sono degli LG PHILIPS LM201WE3, su cui potete avere qualche commento qui...

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/798332.html

I 24'' invece sembrerebbero un pò meglio.

Per avere 1 cm in meno di spessore valeva la pena compromettere la qualità dello schermo??

E' da quando usci' il G5 iSight che mi chiedo quante rinunce ci costera' questa ricerca sfrenata (ossessionata, oserei dire) del minor spessore possibile, considerando che si parla di un fisso il cui ingombro reale è tutto nel piedistallo...

A parte il mio modo di vedere, non è un segreto che questo iMac sia costruito a risparmio, la cpu costa una cinquantina di dollari in meno di quella che montava il vecchio 17" da 1200€, la gpu altri 50€ in meno, un 20" di media qualita' (come quello che monta adesso) costa meno del 17" un anno fa, forse è l'alluminio a costare di piu'.

Comunque, tornando a me, io ero indeciso se continuare con i Mac o tornare ai PC, e aspettavo questo nuovo iMac sperando che mi facesse innamorare e cambiare idea definitivamente, ma cosi' non è stato. Piu' lo si guarda a fondo e piu' è deludente, non so ancora cosa faro' ma di sicuro questo iMac non ha dato la svolta che cercavo.

A parte il mio modo di vedere, non è un segreto che questo iMac sia costruito a risparmio, la cpu costa una cinquantina di dollari in meno di quella che montava il vecchio 17" da 1200€, la gpu altri 50€ in meno, un 20" di media qualita' (come quello che monta adesso) costa meno del 17" un anno fa, forse è l'alluminio a costare di piu'.

Avevo capito che la Gpu era scarsetta ma il processore e il monitor(a parte il fatto che è glossy) cos' hanno che non va? mi interessa perchè aspettavo proprio questi nuovi modelli per cambiare il mio imac G5 che perde un pò colpi.

Poi ho visto che cercavi una maniera per usare l' imac anche come monitor esterno, vedi se QUESTO fa al caso tuo.

Mha secondo me son tutte lamentele...

Non e' vero che santa rosa costa meno e' un processore piu nuovo rispetto a quello installato nei vecchi imac (ancora nel macmini).

Per quanto riguarda il risparmio, alluminio e vetro non son piu economici della plastica anzi...

Bisogna aprire gli occhietti perche' il nuovo imac non e' affatto male anche se non ha portato grandi novita'. si avvicina sempre piu ad una macchina PRO.

Comunque, tornando a me, io ero indeciso se continuare con i Mac o tornare ai PC, e aspettavo questo nuovo iMac sperando che mi facesse innamorare e cambiare idea definitivamente, ma cosi' non è stato. Piu' lo si guarda a fondo e piu' è deludente, non so ancora cosa faro' ma di sicuro questo iMac non ha dato la svolta che cercavo.

Scusa ma cosa ti aspettavi ?

Tra l'altro i nuovi iMac sono piu` veloci di quelli vecchi.

ripeto, se avessero modificato l'imac precedente, magari diminuendo lo spessore e la cornice inferiore e perimetrale sarebbe stato una figata.

....oppure potevano fare l'intero case in alluminio....tipo cinema display..........

almeno spero che introdurranno una tastira con i tasti neri, un mighty mouse nero e un telecomando nero:D

Il miglioramento è modesto. E lo saranno "modesti" anche i benchmark dei giochi perchè la scheda video non è realmente migliorata. Devo essere sincero ...se fossero riusciti a ridurre di 2 cm lo spessore del vecchio magari aggiungendo un vetro per fare sembrare glossy lo schermo ... penso saremmo stati tutti più entusiasti. Cio' non toglie che probabilmente... questo nuovo lo apprezzeremo senza riserve col passare del tempo. Lo avrei voluto più bianco... ma il form factor è veramente notevole.

Anche nel macbook pro il bus ad 800 mhz ha portato miglioramenti "modesti".Ben più consistenti nel macbook pro quelli apportati dalla scheda video.