Sign in to follow this  
delos

iWork 08: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Ho usato Numbers per aprire un file di Excel con 13923 righe ...

Ci ha messo un po', e vero, ma la formattazione per la stampa è molto, molto più agevole di Excel.

Per il resto lo trovo adatto alle mie esigenze.

Proverò ad avvicinarlo a FileMaker ... Vedremo cosa succederà ... :cool:

Ad ogni buon conto quel file di Excel l'avevo già aperto con FileMaker, creandomi una ottima base per poter poi offrire un database serio (per me, usare Excel come db è da ... folli?) ;)

Una domanda: ma per mettere iWork 08 è indispensabile avere iLife 08???

Assolutamente no. Se vuoi iWork lo compri e lo usi anche senza iLife. iWork lo scarichi dal sito Apple in versione trial 30 giorni...provalo così puoi decidere se comprarlo o no ;)

iWork '08 è una gran bella suite...finalmente si può salutare Office!

Io da quando l'ho messo ho smesso di usare sia Office (Troppo datato e pesante) che neooffice (troppo pesante più di office) e non ho problemi...

A volte da qualche problema di impaginazione massimo....

In ogni caso finalmente una suite office decente per il MAC...

Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza:

OFFICE X MAC: PESSIMO... oltre ad essere davvero lento, ogni volta che aprivo un documento mi dava messaggio di errore... si poteva cmq usare, però era un po' fastidioso.

NEOOFFICE: un po' più veloce di office, mi ha dato ogni tanto qualche problema (si chiudeva da solo) però nel complesso un programma veramente valido... e poi è gratis!!!

IWORK: stupefacente... vi basti un esempio: non sono MAI riuscito a capire come usare excel, nonostante ci abbia più volte provato. Dopo 20 minuti di utilizzo di numbers avevo già fatto il mio primo grafico... iwork è un gran bel programma, veloce, bello da vedere e semplice da usare...

...insomma, credo proprio che lo comprerò!!!

Ciao a tutti, vi scrivo la mia esperienza:

OFFICE X MAC: PESSIMO... oltre ad essere davvero lento, ogni volta che aprivo un documento mi dava messaggio di errore... si poteva cmq usare, però era un po' fastidioso.

NEOOFFICE: un po' più veloce di office, mi ha dato ogni tanto qualche problema (si chiudeva da solo) però nel complesso un programma veramente valido... e poi è gratis!!!

IWORK: stupefacente... vi basti un esempio: non sono MAI riuscito a capire come usare excel, nonostante ci abbia più volte provato. Dopo 20 minuti di utilizzo di numbers avevo già fatto il mio primo grafico... iwork è un gran bel programma, veloce, bello da vedere e semplice da usare...

...insomma, credo proprio che lo comprerò!!!

Per le prime due, secondo la mia esperienza, invertirei i risultati (uso PPC, forse tu hai Intel)

Per le prime due, secondo la mia esperienza, invertirei i risultati (uso PPC, forse tu hai Intel)

Per i PPC (come me) office è meglio di Neooffice perchè molto più veloce e leggero...

Per Intel Office è uno schifo perchè non sviluppato per intel ma usato tramte rosetta....

In ogni caso meglio iWork '08...