Sign in to follow this  
delos

iWork 08: i commenti dei lettori

Recommended Posts

Oggi Google ha rilasciato l'applicazione web per le gestioni delle presentazioni.

La loro mi sembra una strategia intelligente, quella d apple con iWork, no.

Dai, ti voglio un po' più espansivo: sei troppo sintetico.

E' che poi mi ripeto e annoio...

A me sembra che il tradizionale spazio dei software per PC sia del tutto saturo per quello che riguarda le suite di produttivià da ufficio. Invece le corrispettive vesioni web-based hanno spazi nteressanti. Penso ad esempio alla miriada di aziende medio piccole nel mondo che si appoggeranno ai servizi web di google per mettere su delle infrastrutture di condivisione documenti col resto del mondo a costo praticamente nullo.

Leggevo qualche post fa che iTunes è venduto a 79 euro, per cui è competitivo. Dipende con cosa... LA versione ome/student di office costa 129 euro e (ovviamente) è lo standard di fatto mondiale. Sennò ci sono podotti anche meno cari.

Ma vedo che mi ripeto, quindi taglio corto.

Oggi Google ha rilasciato l'applicazione web per le gestioni delle presentazioni.

La loro mi sembra una strategia intelligente, quella d apple con iWork, no.

Beh, la suite di Google va bene per fare bozze, lavori che devono essere messi su internet o se si deve lavorare lontano dal proprio computer. E' un prodotto che potrebbe al massimo [massimo, eh] fare concorrenza a AppleWorks o MS Works. Anche IBM si appresta a rilasciare una cosa del genere gratuita. Office e iWork sono su un altro pianeta. La strategia più intelligente è quella di Photoshop: non nel senso di costare come una Tesla, ma nella possibilità di far sviluppare parti del programma a chiunque.

E' circa 15 giorni che sto lavorando duro con Keynote '08 e' lo trovo eccezionale... ora vi chiedo se conoscete altri programmi per presentazioni e siti dove si possono scaricare temi e transizioni nuove. grazie.

Non male Symphony... soprattutto come requisti minimi, eh? :)

What are the client system requirements?

* Lotus Symphony supports both Microsoft Windows® and Linux® platforms.

Note: Be sure your system meets these client system requirements:

* Supported Windows platforms: Windows XP, Windows Vista

* Supported Linux platforms: SLED 10, RHEL 5, Redhat5

* 900MB disk space minimum

* 1GB RAM memory minimum

* US English locale