iWork 08: i commenti dei lettori

delos
 Share

Recommended Posts

Ho installato ora la demo, sembra tutto molto bello. Pages in particolare è sicuramente migliorato (è l'applicazione che uso di più). Tuttavia almeno a prima vista mantiene intatti due difetti della precedente versione, cioè non è in grado di spezzare le note a pié di pagina su più pagine (scusate il bisticcio di parole) e non permette di settare un grado di zoom a piacere se non scegliendo 'adatta ampiezza', e per me 125 è troppo piccolo ma 150% è troppo grande, e sarò maniaco ma voglio lasciarci un bordino oltre la pagina che con 'adatta ampiezza' non si può fare. In compenso hanno corretto il fastidiosissimo bug che 'maiuscolava' automaticamente tutte le " i " come se si scrivesse sempre in inglese (dove "Io" "I" è sempre maiuscolo appunto).

• Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato Numbers.

Carino e abbastanza facile da usare, come si vede fare nei tutorial. Bisogna prenderci la mano sulla posizione dei settaggi e delle funzioni.

Ho provato ad importare un file di Excel. Digerito ma con tanti problemi. Va bene che vi erano inseriti dei calcoli un po' strani con numeri e ore, che anche su Excel a volte mi davano problemi, ma Numbers non me li ha proprio riconosciuti. Probabilmente bisogna smanettarcisi un po' sopra...

Per notizia lo sto utilizzando con un Macmini G4 ed 1GB di RAM....

sto scaricando la demo e la proverò per bene in questi giorni...

cmq vorrei sapere se è possibile implementare le formule.. ancora non l'ho capito per bene... va bene anche scriverle come latex e non come math type, ma ci sono?!?!?

proverò....

Ho provato Numbers. Mi piace molto. Unica mancanza fino ad ora riscontrata: la possibilità di girare rapidamente le tabelle invertendo righe e colonne (strano che Jobs non si sia ricordato di Lotus Improv, visto che era uno dei prodotti di punta di NeXT). Certamente è un prodotto diverso rispetto ad Excell, che privilegia l'impaginazione e la presentazione. A mio avviso non è un sostituto ma semmai è un applicativo da affiancare ad altri.

Credo che iWork si presenti molto bene!

Finalmente apple ha introdotto una valido sostituto ad Excel, la vera mancanza di iWork 06.

L'unica cosa di cui non potrò (per ora) fare a meno è il correttore di Word!

Secondo me, anni luce avanti rispetto a quello di Pages o di Open Office...

In quello devo fare tanto di cappello a Microsoft...Word è lento, crasha spesso però, in quanto a correttore è IMHO, spettacolare!

Dovrebbero vendere solo il loro traduttore!di modo che uno lo compra e poi lo integra nella proprio applicazione!che di sicuro è meglio di Word...

Stò provando il trial e devo dire che "pensavo" erroneamente che la novità di ieri fossero i nuovi iMac.......

Stò pacchetto si mangia office a 4 palmenti e di brutto, adesso vedo di testare l'altra cosa importante che è la compatibilità con i documenti office (sia in un senso che nell'altro).

In sordina ieri Steve ci ha fatto un regalone one one one one.......!!! :D